Rogit Spadafora e F. Polistena non mollano il Melilli

I rossanesi dominano in quel di Barletta e tengono il passo della formazione siciliana, che batte nettamente la Magic Crati. Sugli scudi per i calabresi Bracci, autore di una doppietta oltre all’assist per Silon

Un buon Futsal Polistena doma un redivivo Real Cefalù, che a tratti ha dato fastidio alla terza forza del torneo. Per gli uomini di Molluso ennesima vittoria interna. Crolla nel finale il Cataforio, che nella prima frazione aveva tenuto bene il campo e sfiorato a più riprese la rete del possibile vantaggio. Inizio secondo tempo fatale ai calabresi, che hanno ceduto il passo ai terribili ragazzi di Torrejon. Cade rovinosamente ed in maniera netta la Magic Crati, che subito la rete del vantaggio ha ceduto di schianto ai più quotati avversari.

BARLETTA-ROGIT SPADAFORA 3-8

Barletta: Prezioso, Beluco, Ortiz, Filannino, Chiariello, Severino, Benitez, Ciliberti, Dazzaro, Tirapo, Maldonado, Marques. All. Dazzaro

Rogit Spadafora: Soso, De Luca, Barbieri, Dudu, Arcidiacone, Bavaresco, Bassani, Castrogiovanni, Silon, Bracci, Campana D. All. Tuoto

Marcatori: 8’57” pt Bracci (Ro), 12’17” pt De Luca (Ro), 19’30” pt Maldonado (Ba), 0’17” st Bavaresco (Ro), 4’26” st Tirapo (Ba), 8’03” st Silon (Ro), 9’13” st Bracci (Ro), 11’52” st Tirapo (Ba), 11’19” st De Luca (Ro), 16’03” st Soso (Ro), 19’47” st Silon (Ro)

CATAFORIO-REGALBUTO 2-6

Cataforio: Parisi, D. Laganà, Labate, Scopelliti, Cilione, Durante, Giriolo, Atkinson, Scheleski, Martino, Caminero, Barbaro. All. Praticó 

Regalbuto: Beltran, Wallace, Nimo Cobo, Chiavetta, Caro, Martines, Manno, Zaia, Gualtieri, Capuano, Ikoma, Campagna. All. Torrejon

Marcatori: 2’10 pt Capuano (Re), 18’10” pt Scheleski, 2’30” pt Capuano (Re), 3’46” st Martinez (Re), 3’56” st Capuano (Re), 11’20” st Cobo 12’13” st Campagna (Re), 19’45” st Labate (Ca)

Nonostante un gran primo tempo, con due traverse e un palo colpiti, i reggini pagano dazio contro la formazione di Torrejon. In avvio di ripresa i siciliani piazzano il break decisivo e le espulsioni di Giriolo e Martino complicano del tutto la rimonta
Il 2020 del Cataforio inizia con una sconfitta. Il Regalbuto espugna il PalaBotteghelle per 6-2, piazzano il break decisivo ad inizio ripresa.

LA CRONACA. Eppure il primo tempo del Cataforio è diametralmente opposto a quello che recita il tabellone luminoso tanto all’intervallo quanto al fischio finale. Si perché nonostante il Regalbuto sia attendista dietro la linea della palla e serrato in difesa, puntando molto sulla velocità in ripartenza, i reggini creano più volte le occasioni per violare la porta di Beltran.
Durante trova attento il portiere avversario, Atkinson stoppa di petto, si gira e tira al volo non centrando lo specchio per poco. La risposta ospite è nel tiro di Campagna che costringe Parisi a salvare in angolo e sulla battuta Capuano da fuori trova la traiettoria giusta per il vantaggio. Martines coglie poi una traversa, Caminero dall’altra parte (esordio dello spagnolo) manda fuori di pochissimo.
Alla metà esatta del primo tempo è Atkinson che centra in pieno il montate alto e venti secondi dopo trova solo la base del palo a Beltran battuto. Nuovo break del Regalbuto, il tiro di Capuano sibila sul fondo, Parisi in due occasioni poi salva la propria porta. Altro palo, stavolta colpito da Campagna con la deviazione di Parisi e conto dei ‘legni’ che torna in favore del Cataforio con Durante che con una finta siede Ikoma e manda il pallone a stamparsi nuovamente sulla traversa. Beltran poi si supera sul tentativo dalla lunga di Parisi. È il preludio al gol che arriva poco dopo con Scheleski sugli sviluppi di un corner.
Al rientro dagli spogliatoi parte meglio il Regalbuto, seppure Scheleski mette in apprensione Beltran. Capuano in contropiede raddoppia analogamente a Martenis. Ancora Capuano per il poker, capitalizzando una brutta palla persa da una rimessa laterale, quando non sono trascorsi neppure quattro minuti. Sul punteggio di 4-1 il Cataforio fa fatica, Giriolo viene ammonito per la seconda volta (la prima per proteste, la seconda per un contrasto di gioco) e viene espulso.
Resiste in inferiorità numerica la squadra reggina che però trova ancora una volta gli interventi di Beltran ad evitare di riaprire la partita. Con il vantaggio acquisto, e nonostante il power-play bianconero, il Regalbuto gestisce, sfiora il gol con il palo di Caro, poi Martino “para” a porta vuota e viene anche lui espulso. Dal dischetto Nimo Cobo non fallisce e poco dopo in contropiede arriverà il centro di capitan Campagna.
Cataforio che ci prova fino all’ultimo ma senza successo, Beltran salva ancora i suoi prima di capitolare a 15’’ dalla sirena, sul gol di Labate servito dal corner di Atkinson.
Una sconfitta da archiviare immediatamente per i reggini, la cui situazione in classifica non cambia rispetto all’ultima giornata, visto che è invariato il vantaggio di sei punti sulla zona play-out. Testa già al prossimo appuntamento in casa del Sammichele, altro importante scontro diretto, dove mancheranno per squalifica oltre espulsi Giriolo e Martino ed anche Durante, diffidato ed ammonito. (Facebook ASD Cataforio Calcio a 5 Reggio Calabria)

ASSOPORTO MELILLI-MAGIC CRATI 11-2

Assoporto Melilli: Dal Cin, Cutrali, Failla, Batata, Gianino M., Spampinato, Monaco, Bocci, Tarantola, Bruno, Fiore, Gianino D. All. Bosco

Magic Crati: Prezioso, Metallo, Casagrande, Scigliano, Pasculli, Mura, Moraes, Lucao, Lima, Vernaglia, Dandrea. All. Barbuto

Marcatori: 3’33” pt Monaco (Me), 4’00” pt Lucao (Ma), 5’00” pt Monaco (Me), 7’43” pt Bocci (Me), 11’33” pt Batata (Me), 12’53” pt Lima (Ma), 14’24” pt Dal Cin (Me), 17’20” pt Spampinato (Me), 3’50” st Cutrali (Me), 4’10” st Monaco (Me), 9’00” st Failla (Me), 13’15” st Bocci (Me), 19’10” st Bruno (Me)

La faccia in questi momenti ce la dobbiamo mettere tutti!!!
Deblace storica per la nostra squadra, che cade sotto i colpi della capolista, la quale negli ultimi 4 minuti si permette il lusso di fare esordire 2 under.
Noi in partita solo nei primi due minuti, da quel momento in poi siamo in balia del Melilli che con la voglia e la fame della capolista ci sovrasta in tutto sommergendoci di gol.
Adesso la classifica si fa davvero seria, siamo consapevoli che dobbiamo lottare per salvarci e cercheremo di portare a termine questa stagione.
Servirà una svolta in tutto… vedremo… !!! (Magic Crati Futsal)

FUTSAL POLISTENA-REAL CEFALU’ 6-4

Futsal Polistena: Martino A. , Dentini, Gallinica, Juninho, Fortuna, Creaco, Bruno, Minnella, Freddy Santos, Macrì, Prestileo, Malara. All. Molluso 

Real Cefalù: La Rocca, Guerra, Zonta, Paschoal, Amarasco A., Marturano, Mercolini, Amarasco, Montelli, Runfolo, Liistro. All. Guerra

Marcatori: 14’51” pt Montelli (Ce), 15’45” pt Dentini (Po), 17’46” pt Gallinica (Po), 18’14” pt Fortuna (Po), 3’41” st Freddy (Po), 7’52” st Mercolini (Ce), 9’52” st Paschoal (Ce), 12’34” st Creaco (Po), 16’07” st Gallinica (Po), 19’20” st Mercolini (Ce)

Il 2020 non poteva iniziare in un modo migliore per il Futsal Polistena. La squadra allenata da mister Pino Molluso, infatti, fa sua la sfida contro il Real Cefalù, valida per la prima giornata di ritorno e si conferma in terza posizione, a un solo punto di distacco dal Real Rogit e a due dalla capolista Melilli. L’inizio di gara, però, non aveva fatto presagire nulla di buono per i rossoverdi, apparsi sottotono. Il risultato rimane fermo sullo 0-0 fino a 14’51’’ quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Montelli sorprende i padroni di casa e batte l’incolpevole Martino. Non passa neanche un minuto e il Futsal Polistena pareggia i conti con Dentini, abile a ribattere in rete una respinta di La Rocca su tiro ravvicinato dell’ex di turno Fortuna. Raggiunto il pari, il Futsal Polistena riacquista fiducia e a 17’46’’ si porta in avanti con Gallinica. A 18’14’’, poi, ci pensa Fortuna a siglare il tris. Il primo tempo si chiude, quindi, con i padroni di casa in vantaggio per 3-1.
A inizio ripresa è Freddy Santos a siglare il poker con un gran tiro da lontano che non lascia scampo a La Rocca. Il Real Cefalù, però, non ci sta e nel giro di due minuti (07’52’’ e 09’52’’) riduce a uno lo svantaggio portandosi sul 4-3 con il portiere di movimento grazie alle marcature di Mercolini e Paschoal. A 12’34’’ è l’“Illusionista” Angelo Creaco a mettere al sicuro il risultato con la rete del 5-3. Molluso decide quindi di schierare Dentini portiere di movimento e la scelta sortisce gli effetti sperati, perché a 16’07’’ Gallinica realizza la doppietta personale (6-3). A poco meno di un secondo dalla fine, il gol del definitivo 6-4 degli ospiti con Mercolini. (C.S. Futsal Polistena)