Futsal Polistena e Real Rogit, continua la rincorsa alla vetta

Nulla di nuovo al vertice della classifica. Le prime tre della classe svolgono appieno i loro compiti consolidando le posizioni confortate anche dal passo falso del Rutigliano. Proprio da quest’ultima iniziamo il commento costretta ad alzare bandiera bianca sul campo della rediviva Magic Crati. Il team di mister Cipolla, infatti, con un impeccabile primo tempo concluso sul 3-1, mette sotto scacco i quotati avversari chiudendo loro ogni varco nella seconda parte di gara incassando solo una rete dal funambolico Console. Passando alle nostre rappresentanti del podio da evidenziare la quarta vittoria consecutiva della damigella d’onore Futsal Polistena dilagante sul campo del Sammichele grazie soprattutto al determinante contributo della coppia italo-brasiliana Dentini- Gallinica. Con maggiore pathos, invece, il successo interno della Real Rogit capace di ipotecare i tre punti nelle fasi iniziali del match grazie a Bassani e Menini. Nel secondo tempo il Cus Molise con Barrichello prova a recuperare il risultato ma, i ragazzi di mister Tuoto non si fanno sorprendere e pur con qualche sofferenza incassano il massimo dei risultati eliminando dalla corsa al primato il Cus Molise. L’unico dato negativo di una giornata positiva arriva da Manfredonia dove il Cataforio non riesce ad arginare l’impeto dei padroni di casa crollando nel secondo tempo.

MANFREDONIA – CATAFORIO 6-2

Marcatori:2’46” Martinez, 10’00” Ganzetti, 1’29”st Martinez, 9’19”st Myiazaki, 14’26”st Martinez, 18’54”st La Torre(M); 17’04” Scheleski, 10’39”st Cilione


REAL ROGIT – CUS MOLISE 3-2

Marcatori: 4’28” Bessani, 5’09” Menini, 6’59”st Silon(RR); 0’27”st Barrichello, 8’05”st Barrichello(M)


SAMMICHELE – FUTSAL POLISTENA 2-6

POLISPORTIVA SAMMICHELE-FUTSAL POLISTENA 2-6

POLISPORTIVA SAMMICHELE: Bertoli, Console, Robson, Loschiavone P., Gheno, Spinelli, Loschiavone G., Rocha, Notarnicola, Recchia, Pisanti. Allenatore: Francesco Masi.
FUTSAL POLISTENA: Martino, Creaco, Gallinica, Juninho, Fortuna, Malara, Bruno, Dentini, Minnella, Freddy Santos, Macrì, Prestileo. Allenatore: Giuseppe Molluso.
ARBITRI: Michele Iannone di Nocera Inferiore e Alessandro Salicchi di Terni. CRONO: Gianpiero Cafaro di Sala Consilina.
MARCATORI: 02’02” pt Gallinica (FP); 11’22” Dentini (FP); 17’20” Juninho (FP); 03’31” st Gallinica (FP); 08’15” Dentini (FP); 09’53” Rocha (SAMM); 14’55” Gallinica (FP); 19’00” Robson (SAMM).
NOTE: Ammoniti Robson, Pisanti, Gheno, Console, Loschiavone P. (SAMM); Dentini, Juninho (FP). Espulso Pisanti (SAMM).

Dodicesima vittoria in campionato per il Futsal Polistena che, ieri pomeriggio, al termine di una partita mai in discussione, è tornato a casa con i tre punti dalla trasferta pugliese di Sammichele. Mattatore di giornata per i rossoverdi di mister Giuseppe Molluso è stato Alessandro Gallinica, autore di una tripletta che gli consente di raggiungere quota 21 gol; le restanti tre marcature dei calabresi – che già avevano chiuso il primo tempo in vantaggio per 3-0 – hanno visto la firma di Dentini (doppietta) e Juninho. Le marcature della squadra di casa, invece, sono state siglate da Rocha (gol del momentaneo 1-5) e Robson (a un minuto dalla fine).
In classifica, il Futsal Polistena – attualmente in seconda posizione con 38 punti – tiene il passo della capolista Melilli (40 punti), che ha rifilato 22 gol al Bisceglie, fanalino di coda con zero punti; terzo, invece, il Real Rogit (37) che, venerdì prossimo, con fischio d’inizio in programma alle 18.30 (diretta Tv su SportItalia), sarà impegnato nel derby contro il Futsal Polistena al Palazzetto dello sport “Caduti sul Lavoro”. (www.futsalpolistena.it)


MAGIC CRATI – RUTIGLIANO 3-2

Marcatori: 0’30” Moraes, 0’50” Lima, 18’42”st Scigliano(MC); 6’59” Console, 10’28”st Console(R)

il Magic Crati di Mister Cipolla Fabio

Una magic superlativa fa suo l’importante match contro un Rutigliano in odore di primato.
Non vi è dubbio che il cambio di guardia sulla panchina bianco-celeste ha sortito gli effetti sperati, andando sino alla conquista di 6 punti nelle due gare targate Cipolla.
La gara parte subito bene per i padroni di casa e in soli 90 secondi mettono a segno un micidiale uno-due che mette alle corde il Rutigliano, grazie alle reti di Moraes e di un rinato Lima.
Gli ospiti tentano di rimediare il passivo con il quinto uomo e ci riescono grazie alla rete di Console, ma i ragazzi di mr. Cipolla attenti e in partita vanno a segno per la terza volta grazie a capitan Scigliano ristabilendo le dovute distanze;
sul risultato di 3-1 si chiude il primo tempo.
La Magic nella ripresa dopo un clamoroso palo di Lima che avrebbe potuto chiudere la partita subisce il 3-2 degli ospiti con la doppietta del giovane Console.
Scigliano e compagni non ci stanno e si riportano prepotentemente all’attacco, ma la palla non vuole entrare e Lima colpisce il secondo palo di giornata che avrebbe potuto mettere in ghiaccio la gara.
Invece negli ultimi 5 minuti si subirà l’assedio degli ospiti e grazie agli ottimi interventi di Pasculli, a una difesa forte e attenta ma soprattutto ad una vera e propria prova di cuore, i ragazzi del presidente Reda conquistano tre punti che fanno morale e smuovono la classifica.