La Magic Crati si proietta nel futuro

In attesa delle decisioni ufficiali da parte della Divisione Calcio a 5 in merito alla stagione sportiva interrotta a causa del Covid 19, la Magic Crati Futsal inizia a lavorare per l’edizione 2020/2021 che la vedrà schierata ai nastri di partenza del Campionato di Serie A2 per il secondo anno consecutivo.

In un incontro avuto ieri, in videoconferenza, i massimi esponenti della Magic Crati: il Presidente Reda, il Vice Casciaro ed il DG Barbarossa, hanno tracciato le linee generali che porteranno da qui a breve alla definizione dei programmi societari per la stagione sportiva 2020/2021.

Il Presidente Reda da subito al lavoro nel tentativo di poter ufficializzare a breve la scelta del tecnico che siederà sulla panchina della Magic. “Sicuramente punteremo – ha detto Reda – ad una figura locale e spero di portare come condottiero del gruppo un prodotto Magic nel cuore e nella mente”. “Punteremo anche ad una rosa giocatori che eccezione fatta per qualche riconferma, sarò totalmente rinnovata nel tentativo di dare spessore seppure in un importante e quando mai necessario contenimento dei costi”.

Dal canto suo il Vice Presidente Casciaro nel garantire al sodalizio il suo importante apporto organizzativo e logistico ha auspicato che la società in un particolare momento della vita pubblica possa rappresentare un importante riferimento di svago.

IL DG Barbarossa intervenendo nella videoconferenza ha sottolineato l’importanza di affrontare una stagione con oculatezza soprattutto dal punto di vista economico, finalizzando gli interventi che siano essi tecnici o di politica societaria più in generale. “E’ questo – ha detto Barbarossa – un momento delicatissimo per lo sport italiano e per il calcio a cinque si parla se è il caso di chiudere o concludere la attuale stagione sportiva senza riflettere e capire, invece, quando e come ripartirà la prossima stagione. Uno spirito comune – ha concluso Barbarossa – ci tirerà fuori sicuramente dal tunnel”.

Dunque Magic Crati più viva che mai, a smentita di voci che la vedevano ripartire dalla C1 o addirittura abdicare, ed un Reda già attivo sul mercato che conta nelle prossime settimane di annunciare l’ingaggio del Mister e di un gruppo di giocatori italiani e stranieri.