Arcidiacone: “Futsal Polistena, lottiamo per tenere aperto il campionato”

“L’Intervista” di questa settimana ha come protagonista uno dei migliori calcettisti in assoluto della nostra regione

Domenico Arcidiacone, dopo la promozione raggiunta nella scorsa stagione, vista la chiusura del Real Rogit, hai dovuto intraprendere un nuovo percorso, che ti portato al Futsal Polistena. Quali i motivi di questa scelta?
“Durante quest’estate ho valutato diverse offerte ma quella del Futsal Polistena mi è sembrata la più interessante e completa. Proprio per questo ad oggi sono molto contento di aver sposato questo progetto”.

L’esultanza di Arcidiacone nel derby col Bovalino

La stagione in corso per il Polistena, forse, non avrebbe potuto iniziare meglio di così: vi aspettavate questi grandi risultati all’inizio del campionato? Quali sono gli obiettivi attuali?
“Effettivamente la nostra stagione è iniziata bene e non possiamo che esserne soddisfatti. L’obiettivo rimane quello di impegnarci, partita dopo partita, per dare il massimo e puntare a fare sempre meglio”.

Meglio di voi, ad oggi, solo la corazzata FF Napoli, a punteggio pieno. Credi che la promozione, per questa formazione, sia quasi decisa o si può pensare a un colpo di scena?
“Il Napoli finora ha dimostrato di meritare il primo posto in classifica, ma come detto prima, noi lavoreremo partita dopo partita per provare a tenere aperto il campionato, cercando di dare il massimo”.

Arcidiacone ai tempi del Real Rogit

Facciamo un passo indietro: dopo varie esperienze sei approdato nel Real Rogit, dove sei emerso come giocatore di livello e hai vissuto stagioni di grande qualità, più volte ad un passo dalla massima serie: che ricordo hai dell’esperienza a Rossano?
“Di Rossano ho sicuramente dei bellissimi ricordi, sono stati anni intensi e davvero gratificanti. E di questo, posso solo ringraziare il presidente, tutti i dirigenti, il mister e i miei compagni di squadra”.

Un’ultima domanda: cosa vedi nel tuo futuro? C’è l’intenzione di rimanere a Polistena ancora per molto?
“Sono rimasto piacevolmente colpito dalla serietà e dall’organizzazione della società del Futsal Polistena, sotto ogni punto di vista: non escludo dunque la possibilità di continuare a difendere questi colori”.

Foto Valentina D’Elia