Che Bovalino a Regalbuto! Bene il Futsal Polistena, il derby è rossoblu

Amaranto strepitosi contro i più quotati avversari. Il team di Molluso blinda il secondo posto

SERIE A2/D RISULTATI 16^ GIORNATA E CLASSIFICA

FUTSAL POLISTENA – CITTA’ DI MELILLI 4-3
Marcatori: pt 15’23” Diogo (FP), 16’02” Monaco (M), 18’50” Creaco (FP); st 12’50” Fortuna (FP), 13’52” Juninho (FP), 16’43” Rizzo (M)


PIROSSIGENO CITTA’ DI COSENZA – CATAFORIO 2-1
Marcatori: pt 1′ Poti (CS), 4′ Dudu aut. (CS), 6′ Dudu (CA)

Compleanno con vittoria per mister Tuoto

Nel giorno del suo 49° compleanno Leo Tuoto raccoglie un’altra bella, sofferta, entusiasmante vittoria e tre punti importanti per la classifica. I ragazzi della Pirossigeno battono 2+1 un tosto Cataforio e fanno un bel regalo al loro Mister, che a fine partita, nello spogliatoio, in una improvvisata festicciola, al taglio della torta, li ringrazia sentitamente per la bella prestazione e per la vittoria, ma chiede il favore di segnare qualche rete in più, così, giusto per soffrire meno. E sì, per la partita ha  visto per lunghi tratti un vero e proprio tiro al bersaglio dei calcettisti rossoblù, solo che il  bersaglio veniva solo sfiorato, poche volte colpito e quando la palla era indirizzata nello specchio della porta ci pensava il portiere ospite a sventare la minaccia. Occhio, però, che il Cataforio non è stato lì a guardare, ha messo in campo tanta determinazione e con il “quinto” spesso in campo ha fatto di tutto per raggiungere il pareggio. Bravi sono stati i cosentini nel difendere con ordine la propria porta, non consentendo quasi mai la conclusione in porta. Senza Del Ferraro, Gallo e Grandinetti (tutti squalificati), la Pirossigeno schierava Zamirton in porta (le sue colorite gridate si sentivano da fuori il parco del PalaCosentia), Poti, Alex, Fedele, e Marchio. Tutti autori di ottime prestazioni (a parte il tiro in porta), in panchina Piromallo, Tuser, Pagliuso, Savuto, Canonaco, Rosato e Gambaro.
Con questa vittoria la Pirossigeno si consolida nella zona play off con 23 punti e una partita da recuperare con l’Orsa Viggiano che si giocherà martedì 23 febbraio la palazzetto di via Popilia. Il campionato vive la sua fase finale. La volta verso la promozione diretta (favorito il Napoli) e verso le posizioni da play off è iniziata. La Pirossigeno c’è e vuole giocarsi bene e fino in fondo le proprie chance. (Pirossigeno Città di Cosenza)

Si ferma dopo due gare di fila la serie utile del Cataforio nuovamente penultimo in classifica (vista la vittoria del Bovalino a Regalbuto). Al PalaFerraro di Cosenza la Pirossigeno passa di misura grazie all’uno-due timbrato in avvio. Poti sblocca dopo 50’’, poi è sfortunato Dudù nel deviare nella propria porta un pallone teso messo in mezzo dai rossoblù. Punteggio di 2-0 per i padroni di casa dopo quattro minuti di gioco. Mister Praticò (di rientro dalla squalifica insieme a Martino) decide di impiegare subito, senza indugio, il power-play e dopo due minuti la mossa gli da ragione. Dudù si fa “perdonare” dell’autorete e supera Zamirton, dimezzando così lo svantaggio. Il risultato non cambierà più, nonostante le occasioni da una parte e dall’altra, ma certamente quello che lascia la gara del PalaFerraro è ancora una volta l’impressione di un Cataforio mai domo, che se l’è giocata alla pari e che ha fatto sudare le proverbiali sette camicie ai silani che, dal canto loro, stanno disputando tutt’altro tipo di campionato e presentano tutt’altro tipo di organico. La strada per la salvezza, lo avevamo detto, è ancora in salita, ma lo spirito è quello giusto. Adesso inizia una fase cruciale per la stagione dei bianconeri: sabato prossimo a Lazzaro c’è il Taranto, mentre tra due settimane si va a Messina per il ritorno con la Siac (il 6 marzo) e mercoledì 9 marzo si dovrebbe andare a giocare a Piazza Armerina per il recupero della decima giornata (condizionale d’obbligo visti i tanti rinvii causa Covid dell’ultimo periodo dei siciliani). Fabrizio Cantarella – Addetto Stampa Asd Cataforio


SICURLUBE REGALBUTO – BOVALINO 1-2
Marcatori: pt 13’50” Campagna (R); st 12’00”, 19’15” Tchato (B)

I nostri Leoni espugnano Regalbuto, è bottino pieno contro i siciliani. Coraggio, forza, volontà, abnegazione e sudore. Finalmente vediamo premiati gli sforzi di un gruppo che merita di risalire la classifica, l’ha dimostrato a suon di prestazioni e nonostante la sfortuna. Gara tosta oggi a Regalbuto, i padroni di casa hanno più volte dimostrato la propria qualità nel corso della stagione, ma oggi era cruciale, oggi serviva vincere per smuovere una classifica assolutamente da sistemare, e così è stato. Una lotta che si conclude 2 a 1 per gli uomini di Venanzi, bomber Arthur la mette in ghiaccio a 45″ dalla fine, regalando ai suoi una vittoria che serviva letteralmente come il pane. Teniamo a ringraziare la società Futsal Regalbuto per l’ospitalità riservataci dentro e fuori dal campo. Questa vittoria la dedichiamo a Pino Parlato, uomo di sport e di valori. Per sempre con noi! (Bovalino Calcio a 5)