Futsal Polistena da sogno: è serie A

Dominio bianconero a Viterbo: pianigiani promossi

ACTIVE NETWORK-FUTSAL POLISTENA 2-9 (0-4 p.t.)
ACTIVE NETWORK: Bellobuono, Sachet, Davì, Curri, Lamedica, Mora, Claro, Lepadatu, Piccioni, Macchioni, La Bella, Thinthawon. All. Ceppi
FUTSAL POLISTENA: Parisi, Creaco, Maluko, Diogo, Vinicius, Arcidiacone, Silon, Dentini, Attinà, Juninho, Prestileo, Malara. Dir. acc. Cordiano
MARCATORI: 2’28” p.t. Maluko (P), 11’01” Creaco (P), 17’24” Vinicius (P), 19’10” Creaco (P), 1’20” s.t. Creaco (P), 6’09” rig. Curri (A), 7’40” Silon (P), 11’22” Claro (A), 12’33” Vinicius (P), 16’51” Creaco (P), 18’10” Vinicius (P)
ARBITRI: Rocco Morabito (Vercelli), Simone Zanfino (Agropoli) CRONO: Simone Pisani (Aprilia)

Il Futsal Polistena riporta la Calabria del futsal in serie A, un anno dopo il Rogit (poi non iscrittosi). I bianconeri, dopo il 2-1 dell’andata, hanno letteralmente dominato il ritorno della finale play-off di A2 in quel di Viterbo (da segnalare il poker di Creaco) e per la prima volta nella loro storia hanno conquistato l’accesso alla massima categoria nazionale. Un successo strameritato e costruito nel corso degli anni con programmazione e competenza dal club del presidente Cordiano.
In questa stagione capitan Martino e compagni hanno avuto la “sfortuna” di trovarsi nel girone D di A2 a dover competere contro una squadra costruita per la A come il FF Napoli dei record, ma poi nei play-off, affrontati tra l’altro con in panchina il nuovo tecnico Nino Rinaldi, hanno certificato la loro forza e si sono visti spalancare l’accesso all’élite del futsal.

Al team bianconero vanno i complimenti della nostra redazione!