Pirossigeno a forza 9, pari per le altre

Catanzaro rimontato a Bernalda, il Bovalino sfiora il colpaccio nel finale a Molfetta. Lupi sempre in testa al girone

6^ GIORNATA SERIE A2/D

PIROSSIGENO CITTA’ DI COSENZA – ATLETICO CASSANO 9-2
Marcatori: pt Grandinetti, Poti, Morgade, Pagliuso, Garcia (AC), Grandinetti; st Poti, Pagliuso, Morgade, Scigliano, Alemao (AC)

La Pirossigeno fa cinquina battendo l’Atletico Cassano con un rotondo 9-2 al termine di una partita spettacolare che ha entusiasmato il pubblico presente. Con questo successo la Pirossigeno rimane in vetta alla classifica e allunga decisamente sulla seconda che ha tre punti di distacco e una partita in più giocata. L’ Atletico Cassano è stato frastornato e tramortito dalla partenza a razzo dei rossoblù che già dopo poco meno di un minuto di gioco erano in vantaggio con un gol di prepotenza e classe di Grandinetti. Praticamente la partita finì già dopo un minuto perché il Cassano non riusciva a riorganizzarsi sotto il pressing della Pirossigeno che con grande qualità riusciva ad andare al tiro e in rete ripetutamente. Il secondo gol arriva al 4’ minuto, a realizzarlo è Poti al termine di un’azione corale. Neanche il tempo di finire di gioire sugli spalti che Morgade realizza la terza rete. E’ una bellezza vedere giocare il Branco, mobilità, precisione, divertimento.  Al 7’ va in gol Mario Pagliuso che riprende un respinta del portiere dopo l’ennesimo tiro dalla destra.  Il gol del Cassano arriva al 12’ da un errore in disimpegno dei Lupi. Ci pensa Grandinetti al 14’ a rimettere il punteggio avanti di quattro gol. Finisce il primo tempo tra gli applausi convinti del pubblico locale mentre la sparuta presenza dei tifosi ospiti non smette mai di incitare la propria squadra; encomiabili!
Ripresa è solo accademia con i Lupi che vanno ancora in gol con Poti, Pagliuso, Morgade e Scigliano. C’è ancora il tempo di vedere il giovane e promettente Canonaco sbagliare un gol a porta vuota: l’emozione gioca brutti scherzi.
Un risultato pesante per gli ospiti che poteva essere ancor più vistoso. Per il Cassano una giornataccia, per la Pirossigeno, per tutti i calcettisti,  una prestazione da incorniciare. Lunedì riposo e testa al prossimo impegnativo derby. (www.cittadicosenza.it)


ORSA BERNALDA – CATANZARO FUTSAL 2-2
Marcatori: pt Monterosso (C), Spagnolo (C), Gallitelli (B); st Turek (B)


AQUILE MOLFETTA – BOVALINO 2-2
Marcatori: pt Scopelliti (B); st Di Benedetto (M), Fortuna (B), Di Benedetto (M)


Riposa: POLISPORTIVA FUTURA