7^ di A2, le ultime da casa Pirossigeno e Futura

Reggini in puglia senza Mallimaci e Durante

Questo è il derby per definizione: Cosenza – Catanzaro, una partita che ha sempre qualcosa in più oltre i punti in palio. Oggi si gioca nel Futsal, al PalaGallo, si affrontano due squadra in salute, entrambe in serie positiva, entrambe vogliose di continuare la striscia di risultati.
Non sarà un match facile né per la Pirossigeno, né per il Catanzaro. Lo sanno bene sia Tuoto che Praticò. A Cosenza la settimana è stata vissuta normalmente come tutte le altre. Non si è parlato troppo del derby ma si è parlato tanto della partita, della forza dell’avversario, della voglia e della necessità di continuare a vincere per restare in vetta. Ancora qualche problema fisico da risolvere in un paio di giocatori ma gli allenamenti hanno avuto comunque una grande intensità, quella che Leo Tuoto chiede sempre alla sua squadra.
Ci si aspetta di vedere una bella gara. Intensa, tecnicamente valida e soprattutto corretta tra due formazioni che vivono un momento esaltante. Si gioca alla 15 al PalaGallo di Catanzaro. (www.cittadicosenza.it)


Dopo il turno di riposo la Polisportiva Futura torna in campo più affamata che mai. Da riscattare la sfortunata e immeritata sconfitta casalinga contro Cosenza, che può essere sfruttata come la giusta occasione per svoltare la stagione. Alle ore 16 di sabato la sfida sul campo dell’Atletico Cassano. Mister Fiorenza deve fare a meno di Mallimaci e Durante, mentre ha tutto il resto della truppa a propria disposizione, compreso l’ultimo arrivo Lucao, che ha fatto il suo esordio in gialloblù nella sfida contro la Pirossigeno. L’Atletico Cassano di Recchia, che viaggia a sette punti in classifica, ha conquistato in casa le lunghezze attuali, battendo Capurso e Bernalda e pareggiando contro Molfetta. Juan Perri è il capocannoniere del team pugliese, che può annoverare una squadra esperta e con gli stranieri Barbosa, Garcia e Alemao. Angelo Tasca e Simone Di Filippo, entrambi appartenenti alla sezione AIA di Treviso, dirigeranno il match, al cronometro il signor Jacopo Giannelli di Bari.La gara sarà trasmessa via streaming sulla pagina puglia5. (UFFICIO STAMPA POLISPORTIVA FUTURA)