Pirossigeno, pari dolceamaro; Catanzaro, vittoria e sorpasso sulla Futura

Lupi sul triplo vantaggio nel big match col Giovinazzo, che rimonta e passa in vantaggio: Fedele impatta per il definitivo 4-4: la vetta ora è a -4. Derby infuocato e ricco di gol al PalaGallo dove il Catanzaro Futsal conquista i 3 punti e sopravanza la Futura (espulsi La Corte, Lucao e mister Fiorenza) al quinto posto, con la salvezza ormai a portata di mano. Giornata no per il Bovalino

20^ GIORNATA SERIE A2/D

GIOVINAZZO – PIROSSIGENO CITTA’ DI COSENZA 4-4
Marcatori: pt Fedele (CS), Grandinetti (CS), Poti (CS), Bellaver (G), Saponara (G), Alves (G); st Bellaver (G), Fedele (CS)

Bisogna dire subito che l’ospitalità della società Giovinazzo è stata cordiale e di grande livello. A loro il  ds Bossio a fine partita ha rivolto i sentiti ringraziamenti. A testimonianza della correttezza della gara e del pubblico sugli spalti, numeroso e chiassoso, è stato il “terzo tempo” a fine gara: tutti in campo a stringersi la mano con il pubblico in piedi ad applaudire le due formazioni.  Una grande partita tra due grandi squadre ha meritato gli applausi sinceri del pubblico.
La partita. Partenza sprint di Alex e compagni che in pochi minuti si portano sul 3-0, grazie a un gioco brillante fatto di velocità e triangolazioni. Un vantaggio meritato che poteva anche essere di quattro gol. Il Giovinazzo, che è formazione di assoluto livello, non è squadra di facile resa e senza battere ciglio si è rimessa in campo. Da subito il tecnico di casa ordina di giocare con il portiere in movimento (e lo farà per quasi tutta la partita) non solo per recuperare lo svantaggio, cosa che riuscirà a fine primo tempo, ma anche per sottrarsi al gioco incisivo della formazione rossoblù, costringendola a giocare in difesa nella propria area. Una scelta coraggiosa, perché nasconde insidie e pericoli, che ha dato i frutti sperati. Nel secondo tempo il Giovinazzo riesce anche a portarsi in vantaggio, sempre con il quinto in attacco, ma subito dopo Fedele pareggia il conto. Le squadre tentano entrambe di vincere la partita ma alla fine devono accontentarsi del pareggio. Il Giovinazzo continua con il portiere in attacco e la Pirossigeno, che sembrava di stare meglio fisicamente, è costretta a restare rintanata a difendere. Pareggio giusto e classifica che rimane immutata nelle posizioni. (www.cittadicosenza.it)


CATANZARO FUTSAL – POLISPORTIVA FUTURA 10-6
Marcatori: pt Ecelestini (C), Cividini (PF), Ecelestini (C), Lucao (PF), Vinicinho (C), Vinicinho (C), Biko (C); st Ecelestini (C), Pedotti (PF), Biko (C), Cividini (PF), Vinicinho (C), Zamboni (PF), Vinicinho (C), Henry (C), Falcone (PF)


BOVALINO – BULLDOG CAPURSO 3-8
Marcatori: pt Console (C), Campagna (C), Dentini (B), Pavone (2) (C) Soares (B); st Campagna (C), Console (C), Campagna (C), Labate (B), Elia (C)