Paolo Parisi ancora a difesa dei pali della Futura

Conferme anche per il dt Angelo Saccà e il preparatore atletico Fabio Errigo

La Polisportiva Futura annuncia il rinnovo del rapporto con il portiere Paolo Parisi, che dunque continuerà a difendere i pali della squadra gialloblù.
La prima stagione in A2 del club di Motta San Giovanni-Lazzaro caratterizzata dalle grandi parate del portiere reggino, uno dei migliori per rendimento della categoria.
“Sono sereno e ho tanta voglia di ricominciare, voglio portare la Futura in alto perché questa società e questo ambiente merita di sognare in grande. La fiducia riposta in me è frutto di sacrificio e duro lavoro che ha fatto sì che le scelte societarie ricadessero su me per proteggere i pali della prossima stagione”, le prime parole di Parisi dopo la stretta di mano con la dirigenza.
“L’ambizione della squadra deve essere quella di diventare solidi e di imporre il nostro gioco in ogni palazzetto. I risultati verranno da sé, ma non possiamo che aspirare alle posizioni alte del prossimo campionato”, sottolinea l’ambizioso estremo difensore.
Tante le parate importanti nello scorso campionato, per Parisi una più significativa di tutte le altre: “Quella più importante rimane quella contro il Giovinazzo a 2 minuti dalla fine, non per bellezza ma per aver giocato la partita da infortunato nonostante mi fosse stato imposto lo stop di 40 giorni. Quella la parata che mi ha dato più soddisfazione”. (UFFICIO STAMPA POLISPORTIVA FUTURA)

La Polisportiva Futura e Angelo Saccà proseguono il loro fortunato binomio: conferma nel ruolo di direttore tecnico.
Angelo Saccà continuerà a dispensare strategie e linee guida anche nella seconda stagione che vedrà la formazione di Motta San Giovanni-Lazzaro calcare i parquet della serie A di calcio a 5.
“Dopo un inizio altalenante in termini di risultati ma non di prestazioni, con l’innesto di alcuni acquisti di categoria e superiore, siamo riusciti a trovare la quadratura giusta per raggiungere una più che meritata salvezza che si sarebbe potuta trasformare in qualcosa in più con un pizzico di convinzione e consapevolezza dei propri mezzi. Il rammarico di non aver centrato i playoff resta ma la prima stagione in A2 la reputo più che soddisfacente”, sottolinea Saccà nel tracciare il bilancio della scorsa annata.
Obiettivi, propositi e progetti in vista della prossima A2: “Il torneò che verrà sarà figlio della seconda metà di quello passato, quindi con consapevolezza di poter raggiungere obbiettivi maggiori. Con l’innesto di giocatori di categoria e la sempre costante presenza e vicinanza della società potremo puntare all’obbiettivo prefissato per la prossima stagione, la promozione in A2 elite”. (UFFICIO STAMPA POLISPORTIVA FUTURA)

Angelo Saccà

Altra conferma in casa Polisportiva Futura: Fabio Errigo continuerà a far parte dello staff della Prima Squadra e si occuperà della preparazione atletica.
Errigo, preparatore atletico abilitato a Coverciano, ha lavorato con Reggina, Cesena e Crotone, sia in B che in serie A, prima del suo approdo alla Futura nell’estate 2021.
“È bello poter portare avanti il lavoro iniziato lo scorso anno; lavoro in una società in cui è permesso fare il proprio lavoro senza interferenze esterne, e questo è un requisito fondamentale per impostare un lavoro di qualità ed avere continuità”, le prime parole di Errigo dopo la rituale stretta di mano con la dirigenza
Solido il rapporto con mister Fiorenza: “Un aspetto ha inciso più di tutto, ovvero io e il mister abbiamo le stesse idee riguardo la metodologia dell’allenamento. Le nostre sedute di allenamento durano al massimo 80’, alleniamo la situazione e quindi il calciatore vive ciò che accadrà in partita, l’intensità è alta e costante, con poche pause per avere continuità all’interno della seduta. È ovvio che tutto questo è possibile solo dove c’è una buona propensione al lavoro e professionalità da parte dei giocatori, ed i nostri ragazzi lo sono stati dal primo all’ultimo giorno di allenamento”.
Dopo l’eccellente lavoro svolto dallo staff tecnico, adesso c’è voglia di riconfermarsi a grandi livelli: “Vogliamo dare continuità al lavoro fatto lo scorso anno con lo staff, sappiamo come poter migliorare il nostro lavoro e soprattutto, raggiungere gli obiettivi che la società si è posta” (UFFICIO STAMPA POLISPORTIVA FUTURA)

Fabio Errigo