Alessio Labate alla Cormar Futsal Reggio Calabria

Il “gigante” classe ’99 (nell’ultima Top 12 C1): “Fiero ed entusiasta di far parte di questo progetto”

Alessio Labate è un nuovo giocatore della Cormar Futsal Reggio Calabria. Il pivot reggino nell’ultima stagione ha contribuito con i suoi 25 gol alla vittoria del campionato di C1 del Cataforio (18 in campionato, 6 in Coppa Italia ed uno in Supercoppa). Tirando le somme “Re Mida” è stato il miglior marcatore della squadra.
Proprio nel Cataforio, Labate (fratello minore di Andrea e fratello maggiore di Francesco, ndr) è cresciuto fin dal settore giovanile (in bacheca per lui anche il campionato regionale Under18 nella stagione 2017-2018, ndr), ha esordito due stagioni fa in Serie A2 (con due gol) ed ha anche maturato un’esperienza con la maglia della Maestrelli, andando in doppia cifra nel massimo campionato regionale, edizione 2019-2020.
Per il “gigante” classe 1999 si materializza, dunque, il ritorno in A2 dove potrà mettere in mostra la sua crescita esponenziale e proseguire sotto i consigli dei compagni più esperti, su tutti il collega di reparto, Maluko.
LABATE – “Sono molto entusiasta di far parte di questo nuovo progetto ambizioso e grazie alla fiducia riposta nei miei confronti, posso tornare a giocare la Serie A2. L’esperienza maturata due stagioni fa in questa categoria mi servirà da monito per affrontare la sfida che mi attende al meglio delle mie possibilità, così da poter raggiungere i traguardi collettivi e personali”. (Cant. Ufficio Stampa Cormar Futsal RC)