Catanzaro Futsal, ecco il tuo top player. E due giovani vengono promossi in Prima Squadra

Spread the love

Lucho Gonzalez ai giallorossi. Caliò e Galeota a disposizione di Barbuto

Luciano Nicolas Gonzalez, per tutti noto come Lucho Gonzalez, è il COLPO DEL MERCATO GIALLOROSSO per la stagione 2022-23.
Italo-americano cresciuto in Argentina, classe 1994, nel pieno della forma agonistica, grazie al doppio passaporto è anche cittadino statunitense e proprio con la squadra americana ha disputato gli ultimi Mondiali lituani vinti dal Portogallo.
In Italia ha già giocato nel Buldog Lucrezia prima di approdare a Città di Massa, sempre in serie A2 segnando 9 reti.
Calciatore dotato di una non indifferente intelligenza tattica, versatile e tecnicamente di alto livello, può giocare indifferentemente come laterale di attacco o centrale difensivo, ruolo quest’ultimo ricoperto nella NAZIONALE U.S.A. con la quale ha siglato 15 reti nella stagione post-pandemica.
Rappresentato dall’Agenzia Global 5 Ng che si ringrazia per la buona riuscita dell’operazione, l’universale argentino è un elemento TOP PLAYER che consentirà al Catanzaro Futsal di fare un grande salto di qualità e sarà subito a disposizione del nuovo allenatore giallorosso Marco Barbuto.
Già carico per la nuova esperienza è pronto ad affrontare al meglio il prossimo campionato di Serie A2 il cui inizio è previsto a fine settembre: “È una grande opportunità venire a giocare qui a Catanzaro, sono felice della scelta perché ho trovato gente entusiasta con tanta voglia di fare bene, non vedo l’ora di iniziare la nuova avventura e di mettermi a disposizione del mister”.
Raggiante il DG De Domenico per l’operazione portata a termine: “Lucho è un lusso per la categoria, siamo davvero contenti di essere riusciti a portarlo a Catanzaro, grazie anche all’entusiasmo del presidente Conforto che ha dato l’ok. Ma non ci fermeremo qui, in settimana annunceremo altri colpi”.

Al termine di un percorso importante e di maturazione arrivato con il lavoro, la voglia e l’abnegazione dimostrando a pieno il loro valore, siamo lieti di annunciare il salto di qualità dalla juniores alla prima squadra di Daniele Caliò classe 2003 e Mattia Galeota classe 2004, ruolo universale, autori entrambi lo scorso anno di un’ottima stagione nel gruppo Under 19.
Lavorare con i ragazzi e vedere realizzare il loro percorso calcistico, diventa motivo di orgoglio per questa Società che crede e vuole investire su di loro, certi che faranno altrettanto bene in prima squadra a fianco di calciatori più esperti con i quali comporranno il nuovo roster giallorosso per la stagione 2022-23.
Complimenti a Daniele e Mattia, benvenuti in prima squadra nel Catanzaro Futsal! (ASD Catanzaro Futsal)