Cormar Reggio Calabria corsara nel derby, pokerissimo Pirossigeno Città di Cosenza

Nella prima giornata di campionato i bianconeri s’impongono al PalaLaCava, Lupi ok dopo lo svantaggio iniziale contro il Bulldog Capurso. Catanzaro Futsal e Futura sconfitte

1^ GIORNATA SERIE A2 GIRONE C

BOVALINO – CORMAR REGGIO CALABRIA 2-8
BOVALINO: Pacioni, Ripol, Fiorenza, Gelonese, Clemente, 
Baldissarro, Multari, Pellegrino, Rondo, Reale, Gustavo, Scordino. All. Sansotta
CORMAR REGGIO CALABRIA: Martino, Caio, Torino, Dentini, Maluko, Cilione, Cimarosa, Adornato, Francini, F. Labate, A. Labate, Calabrese. All. Praticò
MARCATORI: p.t. 4′ Scordino (B), 4’20” Adornato (C), 8’50” A. Labate (C) 11’10” Dentini” (C), 15’35” Adornato (C), 16’38” A. Labate (C), 18’54” Adornato (C), s.t. 11’50” Labate (C), 13’12” Torino (C), 18’25” Trinidad (B)
ESPULSI: al 12’55” del p.t. Clemente (B), al 18′ del p.t. Maluko (C)


DEFENDER GIOVINAZZO – CATANZARO FUTSAL 4-0
DEFENDER GIOVINAZZO: Di Capua, Menini, Piscitelli, Jander, Silon, Depalma, Mongelli, Fermino, Solimini, Toma, Lanotte. All. Faele
CATANZARO: Vallarelli, Steinwandter, Ferrari, Gonzalez, De Santis, Galeota, Voci, Caliò, Zappalà, Acchioni, Gullì. All. Barbuto
MARCATORI: p.t. 1′ Silon (G), 13′ Mongelli (G), 15′ rig. Silon (G), s.t. 18′ Menini (G)
AMMONITI: Fermino (G), Zappalà (C), Mongelli (G)
ARBITRI: Ionut Cristea (Albano Laziale), Michele Romeo (Roma 2) CRONO: Francesco Decorato (Barletta)

Catanzaro Futsal

PIROSSIGENO CITTA’ DI COSENZA – BULLDOG CAPURSO 5-1
PIROSSIGENO COSENZA: Gallo, Sanz, Bavaresco, Poti, Marchio
, Petragallo, Pagliuso, Monterosso, Lambre, Giannattasio, Gallitelli, Frassetti. All. Tuoto
BULLDOG CAPURSO: Di Ciaula, Leggiero, Perri, Garofalo, Pavone, Primavera, Squeo, Campagna, Cristianello, Elia, Lisco. All. Chiaffarato
MARCATORI: p.t. aut. 1’28” Marchio (B), 1’48” Sanz (P), 11’49” Petragallo (P), s.t. 11’32” Gallitelli (P), 15’56” Sanz (P), 16’52” Poti (P)
AMMONITI: Bavaresco (P), Poti (P), Marchio (P), Perri (B), Sanz (P), Pavone (B)
ARBITRI: Vincenzo Lo Presti (Enna), Michele Corrado Schillaci (Enna) CRONO: Andrea De Luca (Paola)

Pronti via e gli ospiti passano in vantaggio con la sfortunatissima autorete di Marchio. Palla al centro e immediato pareggio rossoblù, firmato da Sanz. E’ poi Poti al settimo ad andare vicinissimo al vantaggio con un sinistro rasoterra che si stampa sul palo a Di Ciaula battuto. Ora in campo ci sono solo i lupi e ancora Poti si vede negare la gioia del gol da un altro legno. La rete del 2-1, meritatissima, arriva al minuto 11 ed è opera di Petragallo, bravo a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto. Reazione degli ospiti con Leggiero che si presenta a tu per tu con Gallo ma l’estremo difensore rossoblù copre benissimo lo specchio della porta. Si va all’intervallo con i padroni di casa avanti per due reti ad una.
La prima occasione della ripresa è di marca rossoblù: destro potente di Monterosso, si oppone Di Ciaula. Doppio giallo per il numero 11 degli ospiti Perri, che abbandona anzitempo il terreno di gioco. I lupi sprecano due clamorose chances per portarsi sul tre a uno ma poi riescono a fare centro grazie a Gallitelli. La Pirossigeno ora gioca sulle ali dell’entusiasmo: palo colpito da Bavaresco al dodicesimo (è il terzo di giornata). Gli ospiti, sbilanciati in avanti nel tentativo di ridurre le distanze, optano per il portiere di movimento e Sanz ne approfitta involandosi solitario verso la porta sguarnita e siglando il poker rossoblù. Le reti diventano cinque un minuto dopo: a segno anche Poti. Gioco, partita, incontro. Debutto positivo per i lupi che conquistano i primi tre punti stagionali! (www.cittadicosenza.it)


POLISPORTIVA FUTURA – SPORTING SALA CONSILINA 3-5 (giocata venerdì)
POLISPORTIVA FUTURA: Parisi, Durante, Cividini, Zamboni, Morgade, La Corte, Pannuti, Scopelliti, Ant. Labate, Scervino, And. Labate, Falcone. All. Fiorenza
SPORTING SALA CONSILINA: Marchesano, Carducci, Bocca, Abdala, Brunelli, Santoro, Zonta, Stigliano, F. Teramo, Volonnino, El Johari, S. Teramo. All. Oliva
MARCATORI: p.t. 1’03” Brunelli (S), 1’42” Brunelli (S), 11’10” Zamboni (P), 15’26” Scopelliti (P), 15’38” Brunelli (S), s.t. 8’25” Brunelli (S), 9’41” Falcone (F), 13’10” Volonnino (S)
AMMONITI: F. Teramo (S), Morgade (F), Cividini (F), Abdala (S), Zamboni (F), Marchesano (S)
ARBITRI: Giuseppe Lamorgese (Roma 2), Andrea Salvatore Calì (Caltanissetta) CRONO: Salvatore Pagano (Catania)

Sfortunato debutto in campionato per la Polisportiva Futura, sorpresa al Pala Attinà dallo Sporting Sala Consilina che strappa l’intera posta in palio.
Inizio shock per i gialloblù, che dopo appena 1′ 42′ sono già sotto di due reti. Famelico il numero 11 ospite Brunelli, che sorprende impreparata la retroguardia di casa e lancia i suoi sullo 0-2.
La Futura non demorde e si riorganizza, con grande pazienza il team di casa prova a costruire le trame per mettere in difficoltà la retroguardia campana. Durante e Cividini fanno le prove del gol, che al minuto 11 e 10 secondi arriva grazie ad un’azione caparbia di Nacho Zamboni, che trova la zampata giusta per metterla nel sacco. I gialloblù schiacciano la squadra di Oliva e a 4′ e 34” dal termine del primo tempo trovano il gol del meritato pareggio con uno dei volti nuovi della squadra, Scopelliti: Cividini trascinatore con una percussione, palla dentro l’area piccola e deviazione vincente del numero 5 gialloblù.
Sembra il momento favorevole per lo sliding doors della serata, ma Sala Consilina si dimostra squadra che può puntare molto in alto. Soprattutto però è la serata di Brunelli, che sembra avere un conto aperto con la Futura e batte per la terza volta Parisi.
Nella ripresa la gara risulta essere più bloccata e le difese prendono man mano la misura. La Futura prova a fare male con Durante e con i tentativi di Cividini, ma a 13′ 10” Oliva trova la rete da Volonnino, impiegato nella seconda parte del match.
Falcone trova il primo gol stagionale quando mancano più di 10′ alla fine del match, ma a 15′ 38” ancora Brunelli gonfia la rete e si porta a casa il pallone. Nel finale quinto di movimento, ma la Futura non riesce a sfondare e riaprire il match. Testa bassa e lavoro, ma attenzione già proiettata alla sfida di Capurso di sabato prossimo. (UFFICIO STAMPA POLISPORTIVA FUTURA)