Pirossigeno Cosenza show a Giovinazzo. Cormar Reggio C. raggiunta nel finale

Otto reti dei rossoblu, che blindano il secondo posto, ai pugliesi. Buona prova dei bianconeri, riacciuffati dall'”ex” Ique. Il Bovalino tiene testa al Regalbuto, ma alla fine, complice anche l’espulsione del portiere Vallarelli, torna a mani vuote dalla Sicilia

20^ GIORNATA SERIE A2/C

DEFENDER GIOVINAZZO – PIROSSIGENO COSENZA 1-8 (pt 1-3)
GIOVINAZZO: Di Capua, Roselli, Binetti, Piscitelli, Silon. Jaquier, Fermino, Palmiotto, Prisciandaro, Solimini, Toma. All. Rafinha
COSENZA: Del Ferraro, Poti, Marchio, Sanz, Bavaresco. Messina, Petragallo, Monterosso, Pagliuso, Scervino, Gallitelli, Lambrè (P). All. Tuoto
ARBITRI: Antonio Dan Campanella di Venosa, Luca Paverani di Roma 2. CRONO: Manuel Terracciani di Napoli
MARCATORI: 3’01” pt e 11’52” st Sanz (C), 9’17” pt e 15’35” st Scervino (C), 12’21” pt Silon (G), 14’56” pt Gallitelli (C), 2’00” st e 3’10” st Poti (C), 12’28” st Messina (C)
NOTE: Gara disputata alle ore 16:00 al PalaPansini di Giovinazzo (BA) di fronte a circa 150 spettatori. Prima dell’inizio della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Carlo Tavecchio, ex presidente della Federcalcio scomparso oggi all’età di 79 anni. Ammoniti: 12’13” pt Petragallo (C), 12’13” pt Fermino (G), 5′ st Binetti (G), 19’59” st Gallitelli (C). Espulso: 16’30” pt Roselli (G).

La Pirossigeno Cosenza torna al successo in campionato travolgendo a domicilio con il nettissimo risultato di 1-8 il Defender Giovinazzo. Sul tabellino dei marcatori finiscono in tanti: Sanz, Poti e Scervino con una doppietta ciascuno; una rete per Gallitelli e Messina. Di Silon l’unico gol dei padroni di casa. Con questo successo il quintetto di mister Tuoto rafforza la seconda posizione allungando momentaneamente a +10 sulle inseguitrici. 
Primo squillo del Giovinazzo con Silon che calcia senza inquadrare lo specchio della porta. Pochi istanti più tardi clamorosa occasione sui piedi di Sanz, che da posizione favorevolissima grazia un Di Capua ormai tagliato fuori dal passaggio smarcante di Poti. L’argentino si fa perdonare al terzo minuto portando in vantaggio i lupi con un colpo di testa a coronamento di una splendida azione corale. Ci vuole poi il miglior Del Ferraro per impedire a Piscitelli di riequilibrare il risultato. Gran combinazione Sanz – Gallitelli con destro potente di quest’ultimo respinto in corner dal portiere pugliese. Dal calcio d’angolo scaturisce il raddoppio rossoblù firmato da Francesco Scervino. La reazione dei padroni di casa si materializza con una doppia conclusione di Binetti respinta in entrambi i casi da un attentissimo Del Ferraro. Accorcia le distanze il Giovinazzo: marcatore Silon, autore di un gran tiro nel sette. A sei minuti dall’intervallo passaggio illuminante di Bavaresco per l’accorrente Messina, che calcia di sinistro e trova l’opposizione di Di Capua. Il numero uno biancoverde deve però arrendersi poco dopo sul sinistro strepitoso di Gallitelli. La Pirossigeno ristabilisce così il doppio vantaggio. Gomitata di Roselli a Bavaresco, il direttore di gara vede tutto ed estrae il cartellino rosso.
Ad inizio ripresa capitan Marchio ha l’opportunità di realizzare il quarto gol ma calcia a lato. Sul capovolgimento di fronte Del Ferraro chiude lo specchio della porta su Fermino. Contropiede rossoblù orchestrato alla perfezione da Sanz e Poti e lo spagnolo fa 1-4. La scena si ripete un minuto dopo, con gli stessi interpreti. Le reti della Pirossigeno diventano 6 al minuto 11 quando Sanz, con una magia di tacco firma la doppietta personale. Giovinazzo in costante proiezione offensiva con power play, ne approfitta Messina, che prende la mira dalla distanza e a porta sguarnita mette a segno la prima rete con la maglia dei lupi. I pugliesi provano a rendere meno amara la sconfitta ma devono fare i conti con un super Del Ferraro, miracoloso in almeno un paio di occasioni. Minuto 15, dilagano gli ospiti: fa doppietta anche Scervino con una rete di pregevole fattura. Nel finale c’è spazio tra i pali per Lambrè, che fa in tempo a mettersi in mostra con una bella parata su Piscitelli. Il risultato non cambia più: si va sotto la doccia sull’1-8 in favore della Pirossigeno. (www.cittadicosenza.it)


CORMAR REGGIO CALABRIA – CANOSA 4-4
MARCATORI:
 pt 12’08” Cilione (CO), st 0’46” Senna (CA), 1’50” Dentini (CO), 3’36” Senna (CA), 4’47” Ique (CA), 9′ 03″ Cilione (CO), 16’35” Cilione (CO), 18’26” Ique (CA)


SICURLUBE REGALBUTO-BOVALINO 4-2
SICURLUBE REGALBUTO: Miraglia, Wallace, Martines, Zanchetta, Bruno
, Rosone, Chiavetta, Ferrante, Capuano, Vitale, Nicolosi, Leotta. All. Bernardo
BOVALINO: Vallarelli, Redivo, Bououai, Pagnussat, Demito, Clemente, Reale, Zappalà, Capriolo, Rondò, Benavoli, Fontana. All. Sansotta 
MARCATORI: p.t. 2’02” Zanchetta (S), 7’08” Capuano (S), 14’15” Redivo (B), 15’38” Martines (S); st 14’03” Zanchetta (S), 17’55” Bououai (B)
AMMONITI: Capriolo (B)
ESPULSI: Vallarelli (B)
ARBITRI: Andrea Pulimeno (Roma 1), Ionut Cristea (Albano Laziale) CRONO: Andrea Salvatore Cali’ (Caltanissetta)