Futura, Cividini suona la carica: “Vincere col Benevento anche per il nostro pubblico”

Intervista all’italo-brasiliano, uno dei leader della formazione gialloblu

Venerdì, occorre un pubblico caliente, brasiliano, così come i piedi fatati del dieci della Futura, Jean Carlos Cividini, ormai un’istituzione assodata del club.
Arriva Benevento. Abbiamo ascoltato il calcettista, in vista della gara di venerdì alle 19.30 in casa contro i sanniti.

Innanzitutto, che partita si aspetta contro Benevento? Che squadra affronterete?
“Mi aspetto una grande e bella battaglia sportiva. Il Benevento è una grande squadra con molti giocatori di qualità ma abbiamo il fattore casalingo dalla nostra e il calore del nostro grande pubblico a favore che, ne sono sicuro, ci darà la marcia in più”.

Vedendo la gara di Canosa, si è vista una Futura in netta ripresa, su di un campo complicatissimo. Come state, psicologicamente e fisicamente?
“Si a Canosa abbiamo fatto un grande risultato su di uno dei campi più difficili del campionato… Dopo il periodo negativo abbiamo fatto una grande partita e siamo riusciti a portare 1 punto a casa che ci ha dato morale e entusiasmo verso il rush finale di campionato”.

Ai giovani della Futura avevamo chiesto chi è il calcettista di riferimento per la Futura. A te, forte della sua esperienza, chiediamo: qual è il giocatore che ti ha fatto innamorare di questo sport?
“Quello che mi ha fatto innamorare di più stato Falcao: la mia opinione personale è che non nascerà mai più un giocatore come lui. Anche Ricardinho mi piace da morire sono giocatori fenomenali”

Si ritorna al Palattinà (finalmente). Sei d’accordo che i tifosi giallo-blu meritino un grande successo? Volevamo anche un giudizio sul numero incredibile di giovani (figli inclusi) che si divertono alle partite e fanno il tifo per voi, sempre e comunque.
“Finalmente si torna dentro casa. Ci mancava tantissimo e sicuramente i nostri tifosi si meritano una grande vittoria. Credo e penso che non ci sia cosa più bella da vedere: un fotogramma fisso. Loro gioire, gridare e sostenerci ogni partita, attimo dopo attimo, giocata dopo giocata. Sono davvero tanti i piccoli Supporters che ci sostengono e sono innamorati della Futura e, vi posso garantire che noi, dal campo, non vediamo l’ora di far bene per renderli entusiasti ed orgogliosi di noi. E’ un innamoramento continuo, progressivo e perenne.”

Capitolo obiettivi. Dopo il ricorso con Bovalino, sta prestando attenzione alla classifica, pur consapevole di volere dare il massimo giornata per giornata?
“Si, assolutamente si. Noi, da sempre, abbiamo prestato grande attenzione alla classifica e siamo consapevoli che per raggiungere il nostro obbiettivo tutto dipenderà soltanto da noi e questo ci carica moltissimo.” (ASD Polisportiva Futura Calcio a 5)