Nella prima giornata del campionato di Serie A2, l’Ecosistem Lamezia vince il derby esterno contro il Soverato Futsal per 2-6, mentre il Città di Acri allenato da Basile cade sotto i colpi del Castellana
1^ GIORNATA SERIE A2/D (CLASSIFICA)
SOVERATO FUTSAL-ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER 2-6
SOVERATO FUTSAL: Scerbo, Valia, Creaco, Savio, Monterosso (capitano), Alì, Calabrese, Scigliano, Juninho, Chiaravalloti, Abate, Marrazzo. Allenatore: Marullo.
ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER: Mazzei, Pulerà, Caffarelli (capitano), Molinaro, De Masi, Peralta, Gagliardi, Flores, Mantuano, Iaria, Volini, Martino. Allenatore: Lombardo.
ARBITRI: Andrea Salvatore Calì di Caltanissetta e Michele Corrado Schillaci di Enna. CRONO: Salvatore Ranieri di Soverato.
MARCATORI: 29” Peralta (ECO), 3’35” Caffarelli (ECO), 12’32” Scigliano (SOVE), 6’16” st De Masi (ECO), 9’58” autogol Caffarelli (SOVE), 16’01” Mantuano (ECO), 16’21” autogol Juninho (ECO), 17’41” De Masi (ECO).
NOTE: Ammoniti Scerbo, Scigliano, Juninho, Calabrese (SOVE); De Masi, Mantuano, Mazzei (ECO).
Esordio degno del peggior film horror. Non potrebbe definirsi diversamente la prima in A2 del Soverato Futsal, uscito con le ossa rotte dalla sfida interna contro l’Ecosistem. Il risultato maturato al termine della sfida contro gli Orange, disputatasi in un palazzetto di Sant’Andrea Apostolo dello Jonio gremito in ogni ordine di posto (significativa anche la presenza di sostenitori ospiti), sicuramente ha colto di sorpresa i locali, che non si aspettavano di fornire una prestazione al di sotto delle aspettative. Il Soverato Futsal, infatti, nell’arco dei quaranta minuti, è riuscito a rimanere in partita solo in alcuni frangenti del match. Poco, troppo poco per una squadra che ha tutte le carte in regola per giocarsela con tutti fino alla fine. Primo tempo che si è concluso con gli ospiti in vantaggio di un gol: al micidiale uno-due firmato Peralta-Caffarelli, ha risposto Scigliano per la rete dell’1-2. Complice il solo gol di scarto, nella ripresa i padroni di casa hanno provato a raddrizzare la partita, ma ci ha pensato De Masi (ex di turno insieme a Mazzei e migliore in campo) a portare a tre i gol dei lametini. L’autogol di Caffarelli riaccende le speranze dei ragazzi di Marullo, ma prima Mantuano e poi l’autogol di Juninho tagliano di fatto le gambe ai biancorossi, puniti nel finale per la seconda volta da De Masi. Prestazione di livello del portiere di casa Scerbo, autore di diversi salvataggi, così come è stata positiva quella offerta dal collega Mazzei. Per il resto, il Soverato deve subito rialzarsi, e occorre farlo già dalla prossima partita, quando Monterosso e compagni saranno impegnati fuori casa con il Sammichele. (www.soveratofutsal.it)
Inizia nel migliore dei modi il cammino dell’Ecosistem Lamezia Soccer nel campionato di Serie A2 di Futsal. Le Pantere Orange si impongono con un netto 6-2 sul campo del Soverato Futsal, conquistando i primi tre punti della stagione con una prestazione brillante e dominante. Gli uomini di mister Andrea Lombardo sono scesi in campo con grande determinazione, riuscendo a imporre il loro ritmo sin dai primi minuti. A guidare l’assalto lametino sono stati De Masi e Mantuano, entrambi autori di una doppietta, mentre gli altri gol sono stati firmati da Peralta e dal capitano Caffarelli, che ha suggellato una vittoria che non è mai stata messa in discussione. Il Soverato Futsal ha cercato di reagire, ma le due reti messe a segno non sono state sufficienti per arginare l’ondata Orange. La squadra di Lamezia ha mostrato un ottimo livello di gioco, con una manovra offensiva fluida e una difesa solida, confermando il buon lavoro fatto durante la preparazione estiva. Questa vittoria permette all’Ecosistem Lamezia Soccer di iniziare il campionato con il piede giusto, portando a casa una vittoria in trasferta che dà morale e fiducia per le prossime sfide. Mister Lombardo, al debutto sulla panchina lametina, non può che essere soddisfatto della prova dei suoi ragazzi, che hanno saputo tradurre in campo il lavoro svolto in allenamento. Ecco le dichiarazioni di mister Lombardo: “Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Abbiamo affrontato la partita con grande determinazione, mantenendo alta la concentrazione. Sapevamo che non sarebbe stato facile esordire in trasferta, ma il gruppo ha risposto alla grande, mettendo in campo quello che avevamo preparato in settimana. Questa vittoria ci dà fiducia, ma è solo l’inizio. Dobbiamo continuare a lavorare sodo per migliorare e crescere partita dopo partita”. Ora, gli Orange guardano avanti con fiducia, consapevoli che questo esordio vincente sia solo l’inizio di un percorso che promette emozioni e soddisfazioni. (Uff. Comunicazione A.S.D. Ecosistem Lamezia Soccer)
CASTELLANA C5-CITTA DI ACRI C5 1-4
Marcatori: Achille(2), Benedetti, Chiantera(C) – Pagliuso M.(A)