Foto pagina Facebook Soverato Futsal

Il Soverato impatta in casa ma resta in vetta, cadono Lamezia e Acri

Nella settima giornata del campionato di Serie A2, la squadra di Marullo pareggia contro il Castellana penultimo, ma resta in vetta (ora in coabitazione col Monopoli) visto lo stop del Canicattì. Frena il Lamezia, caduto a Mazara nei minuti finali, mentre l’Acri perde di misura a Sammichele e ora deve guardarsi le spalle


Soverato Futsal-Castellana C5 3-3

Marcatori: Martinez(2), Calabrese(S) – Rotondo, Chiantera(2)(C)


Sammichele-Città di Acri C5 4-3

Marcatori: Juanillo(3), Arellano(S) – Frassetti, Pagliuso M., Galindo(A)

Mario Pagliuso (Foto pagina Facebook Città di Acri C5)

Futsal Mazara-Ecosistem Lamezia 6-3
Futsal Mazara: Sugamiele, Joao, Rosone, S. Bruno, Buscaglia, Gancitano, Mannone, Rivella, D’Antoni, Novara, Alves, De Marco V. All. Vincenzo Bruno
Ecosistem Lamezia: Mazzei, Peralta, Flores, Caffarelli, Mantuano, De Masi, Iaria, Martino, Gagliardi, Pestich, Volini, Pulerà. All. Andrea Lombardo
Marcatori: 5’pt Peralta (L), 5’30’’pt Flores (L), 14’30’’ pt Alves, 16’30’’ pt Biscaglia, 3’ st De Masi(L), 9’ st Rivella, 12’ st De Marco, 18’st Rosone, 18’30’’ Rivella.
Arbitri: Federica Grasso (Caserta), Gabriele Bruno Barbato (Castellammare di Stabia). Crono: Giuseppe Lamorgese (Palermo)
Note: Ammoniti: Rivella, Caffarelli, De Masi, Peralta. Espulso: Mazzei

L’Ecosistem Lamezia Soccer a Mazara

Non è stata una trasferta fortunata quella dell’Ecosistem Lamezia Soccer, che torna dalla sfida contro il Futsal Mazara con una sconfitta per 6-3. Un match dal doppio volto, in cui gli Orange hanno mostrato buone trame di gioco ma hanno pagato caro alcuni episodi, soprattutto l’inferiorità numerica nella ripresa.
La partita è iniziata con grande equilibrio, con entrambe le squadre capaci di rispondere colpo su colpo. Per l’Ecosistem, i gol del primo tempo sono stati firmati da Peralta e Flores, che hanno consentito di andare al riposo sul 2-2.
Nella ripresa, i lametini sono ripartiti con determinazione, trovando il vantaggio grazie a una rete di De Masi. Tuttavia, complice l’espulsione di Mazzei e l’inferiorità numerica, l’Ecosistem ha subito il ritorno dei padroni di casa, i quali – spinti dal pubblico casalingo – hanno cambiato l’inerzia del match chiudendolo, infine, sul 6-3.
Il match si è chiuso sul 6-3 per il Mazara, un risultato che forse punisce oltremisura l’Ecosistem, protagonista di un buon primo tempo e capace di tenere testa ai siciliani per buona parte della gara.
La squadra di mister Lombardo avrà ora il compito di analizzare gli errori e ripartire con grinta in vista del prossimo impegno di campionato. Tornare a vincere sarà fondamentale per proseguire con ambizioni una stagione ancora tutta da giocare. (Uff. Comunicazione A.S.D. Ecosistem Lamezia Soccer)