Il Cataforio cerca punti salvezza nella tana del Barletta

Tre vittorie interne, tre sconfitte esterne. È questo il ruolino di marcia del Cataforio, dottor Jekyll e mister Hyde, dopo le sue prime giornate nel campionato di A2. Ambiente sereno e classifica che sorride, ma è chiaro che per ottenere la salvezza serve iniziare a trovare i punti anche lontano dalle mura amiche.
Nell’ultima giornata i reggini hanno superato con pieno merito l’Atletico Cassano, una vittoria che qualche giorno dopo ha assunto una valenza doppia se si considera che la stessa squadra pugliese, falcidiata dalla assenze di scena al PalaBotteghelle, ha poi battuto, in rimonta ai supplementari, il Pescara (Serie A) in Coppa della Divisione.
”Questa squadra ha un’anima enorme e quando la mettiamo in campo tutto diventa più bello” è solito dire l’allenatore Pasquale Praticò che ha ritrovato in queste ultime tre giornate anche il bomber Ricardo Atkinson. Per il brasiliano sono arrivate due triplette consecutive, contro la Magic Crati e contro l’Atletico Cassano che gli consentono di balzare in testa alla speciale classifica marcatori della squadra del presidente Sismo.
Archiviata la bella vittoria contro i pugliesi di Parrilla, la squadra reggina è attesa adesso da un nuovo match lontano dalle mura amiche, in casa del Barletta, in quello che può definirsi uno scontro salvezza a tutti gli effetti. Cataforio che arriverà privo di una importante pedina, Angelo Creaco, appiedato dal Giudice Sportivo.
Il Barletta Calcio a 5 al momento si trova in penultima posizione e con tre punti in classifica, ottenuti nella vittoria sul campo dell’Assoporto Melilli. Squadra pugliese tutt’altro che da sottovalutare e attenzione anche al laterale spagnolo Vicente Tirapo (già nove reti per lui in campionato). Non inganni la posizione dei biancorossi, con un organico assolutamente valido per la categoria e che hanno perso fino a qui contro squadre che lottano al vertice come Real Rogit, Magic Crati e Virtus Rutigliano (in trasferta) e in casa nei due derby (entrambi di misura) contro Manfredonia ed Atletico Cassano.

Scritto da: Comunicato Stampa