Noi del C5 – ALL STARS 2018/2019

Locandina

Volti e nomi dei calcettisti Nazionali

La categoria All Stars da quando è stata proposta per la prima volta nella stagione 2012/2013, ha sempre riscosso un grande successo annoverando calcettisti di notevole spessore tecnico. In quest’ultima stagione le sette squadre calabresi militanti nei campionati Nazionali hanno schierato tra le proprie fila il meglio dei giocatori regionali fungendo anche da traino alle nuove interessanti leve inducendoci ad ampliare la base dei candidati al pallone d’oro alle sette società militanti nella Divisione C5. Soffermandoci su questa categoria, in considerazione delle tre società impegnate in spareggi play-off pur essendo le tre gare in programma non agonistiche, per evitare problemi ai sodalizi in corsa per la promozione, abbiamo inteso ampliare il numero dei convocati a 14 calcettisti per cui, senza indugiare sveliamone i nomi.

 

Martino Antonino e Parisi GianlucaMARTINO Antonino: Conteso da molteplici società Martino è uno dei più affidabili estremi difensori calabresi. Queste qualità gli sono valse cinque convocazioni (compresa quest’ultima) a NOI DEL C5 tutte nelle vesti di ALL STARS. Riepilogando le sue partecipazioni sono datate 2013-2015-2016-2018.

PARISI Gianluca: Prima convocazione per uno dei portieri meno battuti del girone H della serie B. Militante nel Cataforio Gianluca sta vivendo la sua migliore stagione rivelandosi determinante per l’acquisizione della zona play-off.

Scervino Francesco e Cofone Mario

SCERVINO Francesco: Calcettista tra i più eclettici del futsal calabrese Francesco Scervino a distanza di due anni, torna a vestire i panni di ALL STARS. In verità questo ruolo è stato ricoperto la prima volta nel 2014 militando nel Mirto mentre, due stagione fa, rappresentando l’Odissea 2000. Per quel che riguarda l’odierna stagione, dopo avere svolto la preparazione e le prime gare nel Futsal Polistena Scervino è approdato nella Magic Crati Bisignano contribuendone al salto di categoria.

COFONE Mario: Candidato al pallone d’oro Cofone è alla sua terza convocazione a NOI DEL CALCIO a 5 ancora una volta negli anni dispari. La sua prima apparizione risale al 2015 (TOP C1), la seconda al 2017 (ALL STARS). Migliorato negli anni Mario si è rivelato un giocatore col fiuto del goal al punto di essere il migliore realizzatore dello Spadafora Traforo nonostante un infortunio lo abbia tenuto lontano dai campi.

Arcidiacone Domenico e Durante AldoARCIDIACONE Domenico: Proveniente dal Real Rogit il massimo rappresentante calabrese nel futsal Nazionale. Dopo avere mosso i primi passi nel C11 il calcettista mirtese grazie alle indubbie qualità tecniche si è fatto strada nel C5 diventando un punto di riferimento del Mirto per poi spiccare il volo verso campionati più prestigiosi. Arcidiacone è uno degli otto calcettisti rimasti in corsa per il pallone d’oro. Questa è la sua quinta partecipazione a NOI DEL C5. Le precedenti risalgono al 2013 (ALL STARS), 2016 e 2017 (C2 A) e 2018 (ALL STARS).

DURANTE Aldo: Quarta convocazione sempre nelle fila degli ALL STARS per un potenziale vincitore del pallone d’oro. Giocatore dall’elevato rendimento il trentaquattrenne reggino è un punto di forza del Cataforio contribuendo alla qualificazione play-off- Le precedenti presenze a NOI DEL C5 risalgono al 2013, 2017 e 2018.  

Ferraro Alessandro e Scigliano MarcoFERRARO Alessandro: Come Durante anche Ferraro ha fatto la storia recente del futsal cosentino centrando anche in questa stagione il salto di categoria vincendo con il Bisignano il campionato di serie B gir. G. Calcettista dall’innato fiuto del goal Alessandro è uno dei otto giocatori rimasti in corsa per il pallone d’oro, trofeo sfiorato nella passata stagione. Questa è la sua quinta convocazione a NOI DEL C5 avendovi precedentemente partecipato nel 2010 (TOP C1), 2013 (TOP C1), 2014 (ALL STARS), 2018 (TOP C1).

SCIGLIANO Marco: E’ il veterano di NOI DEL C5 partecipandovi per la settima volta. Tanta la strada fatta dal giocatore cosentino capace di scalare tutte le categorie ovunque raccogliendo consensi. La prima convocazione risale al 2012 (TOP C2/A), nel 2013 è un TOP della C1. Dal 2014 spicca il volo verso le categorie Nazionali arrivando in serie A guadagnandosi i galloni di ALL STARS nel 2014-2015-2017-2018. Scigliano è uno sei candidati degli ALL STARS in corsa per il pallone d’oro.

Creaco Angelo e Bonocore Francesco CREACO Angelo: Restando in tema di pallone d’oro Angelo Creaco, essendoselo aggiudicato lo scorso anno, è il campione uscente con chance di rivincerlo in quanto facente parte della ristretta rosa dei giocatori che, anno raccolto più di 20 punti. Costantemente elevato il rendimento del giocatore del Futsal Polistena partecipante in altre tre edizioni di NOI DEL C5 precisamente: 2013 e 2016 come ALL STARS, nel 2018 TOP C1.

BONOCORE Francesco: Prima convocazione per il malleabile giocatore della Farmacia centrale Paola. Il Venticinquenne calcettista tirrenico offrendo un constante buon rendimento ha contribuito alla positiva stagione della compagine che, si è vista strappare per un cavillo burocratico la meritata qualificazione ai play-off.

Vergine Fabiano e Pannuti AntonioVERGINE Fabiano: Terza new-entry nelle fila degli ALL STARS. Sotto la sapiente guida di mister Alfarano il giovane calcettista reggino, è progressivamente emerso contribuendo alla prodigiosa salvezza della Pol. Futura nel campionato di serie B girone H,

PANNUTI Antonio: Come per Vergine anche questo giocatore è un recente “prodotto” della Pol. Futura squadra plasmata a propria immagine da quell’esperto tecnico che risponde al nome di Peppe Alfarano. Come per il compagno di squadra siamo certi che nel prossimo futuro sentiremo parlare in termini elogiativi, di queste due giovani promesse.

Metallo Marco e De Brasi Vittorio

METALLO Marco: Maratoneta, inesauribile, guerriero… non bastano gli aggettivi per definire uno dei migliori calcettisti calabresi degli ultimi 10 anni. Pallone d’oro nel 2013 Marco, in virtù della determinazione e del carisma che, da sempre esprime in campo, ha partecipato ad altre quattro edizioni di NOI DEL C5 (2012 – 2015 – 2016 – 2018). In questa stagione, facendo fede ad un inossidabile cognome, ha collezionato un’ulteriore perla contribuendo alla storica promozione in A2 della Magic Bisignano.

DE BRASI Vittorio: Numero uno della Farmacia centrale Paola De Brasi a distanza di due anni, torna a vestire i panni degli ALL STARS. Elevato il suo rendimento tant’è che la squadra si è congedata dal campionato vantando la terza migliore difesa del girone. Considerando che Martino e Parisi sono impegnati nelle finali play-off sembra scontato il suo preminente ruolo nella manifestazione NOI DEL C5

Barbuto Marco mister Magic CratiBARBUTO Marco: Non poteva essere che Marco Barbuto il mister degli ALL STARS per la terza stagione consecutiva vincitore di campionati. L’ascesa dell’ottimo tecnico cosentino è iniziata, contro ogni pronostico, nel 2017 portando alla vittoria del campionato l’Atletico Cetraro vestendo i panni di mister TOP della C1. Nello scorso campionato ha condotto il Bisignano alla vittoria negli spareggi play-off Nazionali ed in questa stagione ha fatto ancora meglio conducendo la Magic Bisignano al traguardo della A2 guadagnandosi con pieno merito la conferma sulla panchina.