F.C. Paola a pochi giorni dallo storico esordio in B

G Chiappett FC PaolaSabato 1 ottobre in quel di Bernalda la Farmacia Centrale Paola Calcio a 5 inizierà, per la prima volta nella sua storia, la sua avventura nel campionato di serie B.
La società guidata dal Presidente/Giocatore Livio Sganga ha confermato in blocco il roster che nella passata stagione ha vinto il massimo campionato regionale, aggiungendo altre importanti pedine, tenendo ben presente l’obiettivo di divertirsi valorizzando i talenti locali piuttosto che ricorrere a giocatori, magari con maggiore esperienza, ma che possano integrarsi poco alla realtà tirrenica.
A guidare la compagine di Paola sarà ancora il condottiero Giovanni Chiappetta, così come ancora una volta la fascia di capitano sarà affidata al “carro armato” Antonio Scarná.Queste le parole del Presidente Sganga in merito all’inizio del campionato: “Partecipare ad un campionato a livello nazionale come quello di serie B è certamente un onore per la nostra società e per la nostra città. Siamo consapevoli che affronteremo squadre molto forti, con diversi anni di esperienza in questa categoria. La nostra forza è stata e sarà ancora per quest’anno il gruppo, perché la Farmacia Centrale Paola Calcio a 5, prima di essere una squadra, è appunto un gruppo di amici, pronto ad andare oltre i propri limiti per la maglia che indossa. La nostra caratteristica è quella di “combattere” su ogni pallone come se fosse sempre l’ultimo da giocare. Siamo carichi e pronti a sudare ogni sabato “.

Scritto da: Comunicato stampa