Odissea scatenata: preso Ballesteros

Ballestrerosdi Pierluigi NoceL’Odissea 2000 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calcettista spagnolo Cristian Iglesias Ballesteros, universale, classe 1991.

Ballesteros è un giocatore completo, dotato di grande acume tattico, ottime qualità tecniche, personalità e temperamento.

Importante il curriculum del giocatore madrileno che, tra il 2010 e il 2013, ha disputato tre campionati nella serie A1 spagnola con le maglie del Gestesa Guadalajara, del Benicarlo F.S. e del Carnicer Torrejon. Nella stagione 2013/2014 è stato ingaggiato dall’Azkar Lugo con cui ha vinto il campionato di serie B spagnolo; mentre l’anno successivo ha giocato fino a dicembre nella serie A rumena nelle fila del Kse Futsal Targu Secuiesc, per, poi, passare alla Viseu 2001 nella serie A2 portoghese. Nella scorsa stagione ha militato nella formazione del Cristian Barletta, vincitrice del campionato di serie B e finalista in Coppa Italia (persa proprio contro l’Odissea 2000). Un’annata da incorniciare anche a livello personale per Ballesteros che ha segnato 20 reti, tra campionato e Coppa Italia, ed è stato indicato come uno dei migliori giocatori del girone F.

La società rossanese ringrazia il procuratore Roy Martin e il Cristian Barletta, nella persona del direttore sportivo Ruggiero Passero, per l’impegno profuso affinché la trattativa andasse in porto.