Pol. Futura, contro la capolista per vincere

Gil scatto FuturaUna partita che tutti aspettano: Squadra, società e tifosi! Ci sarà un Botteghelle gremito a spingere i ragazzi della Futura a compiere l’impresa.  La partita di andata ancora è bene impressa nella mente di tutti. Tutti pronti per dare il massimo per fare bella figura di fronte all’unica squadra imbattuta del campionato. Se da un lato ci sarà la Polisportiva Futura, una matricola che sta ben figurando nel suo primo campionato di B, dall’altro ci sarà il Meta, autentica corazzata per la categoria, il cui roster è formato da giocatori che in passato hanno calcato ben altri campi di serie superiore. Sarà quindi una partita difficile per la Polisportiva Futura. Di fronte ci saranno, infatti, giocatori dalla grande esperienza che in ogni momento possono trovare la via del goal. Vietato, quindi, abbassare la guardia, per gli uomini di Alfarano che saranno tutti disponibili. Rientrano infatti dalle squalifiche il capitano Gil ed il bomber Votano. Come l’andata, in maniera inspiegabile, ci saranno due arbitri siciliani a dirigere la gara. Incomprensibile la scelta che già all’andata non si rivelò felice. Vi aspettiamo quindi al botteghelle, in tanti, sabato alle 15.30.  (USPF) 

Di seguito il comunicato del Meta

Buzzanga MetaComincia domani una settimana importante per la META C5, quattro gare (due per la prima squadra, due per l’under 21) che potrebbero dare la svolta alla stagione. Il tour de force avrà inizio con la sfida alla Polisportiva Futura che al “PalaBotteghelle” attende i puntesi con il coltello tra i denti dopo la sconfitta subita nel match di andata (4-2) ed il periodo negativo evidenziato nelle ultime uscite con tre sconfitte nelle ultime quattro gare disputate in campionato ed il contemporaneo aggancio al terzo posto del Real Cefalù (in attesa dell’esito del ricorso relativo proprio allo scontro diretto dello scorso sabato). Rispetto alla trasferta palermitana però, persa per 4-0, nella formazione di Motta San Giovanni ci saranno anche i rientranti Gil e Votano, quest’ultimo capocannoniere del campionato con 20 reti davanti al puntese Musumeci, fermo a 17. Non sarà dunque una partita semplice per i ragazzi di Samperi che dovrà fare ancora a meno degli infortunati Pennisi e Ficili. Andare su un campo in cui è riuscito a vincere solamente il Villa Passanisi Brucoli e giocare contro una squadra che, nonostante sia una neopromossa, fa dell’esperienza uno dei punti di forza, rappresenta l’ennesima sfida da vincere per la Meta C5. Poi sarà la volta della Coppa Italia, con il match che vale l’accesso alla Final Eight già alle porte, martedì alle 15.30 al Polivalente arriva infatti l’Odissea 2000 per una partita senza dubbio tra le più difficili della stagione, una gara secca che deciderà il destino in coppa delle due squadre. Una settimana importante dunque, sabato 23 gennaio 2016 alle 15.30 al “PalaBotteghelle” di Reggio Calabria la prima sfida. Arbitri della gara saranno: Rocco De Pasquale e Mario Certa di Marsala; Cronoman: Carmelo Loddo di Reggio Calabria

Buzzanga: Sabato scorso contro la Nissa abbiamo fatto la partita che volevamo riuscendo a chiuderla già nel primo tempo. Ho avuto maggiore spazio e sono soddisfatto della mia prestazione, adesso devo continuare a sfruttare le occasioni che il mister mi darà per metterlo in difficoltà nelle scelte; voglio dare il mio contributo e continuerò su questa strada per farmi trovare sempre pronto. Domani abbiamo un altro ostacolo da superare per mantenere il distacco dall’Odissea. Poi penserò all’under 21 con cui ci aspettano due partite molto importanti; è fantastico poter giocare questo genere di gare contro avversari come Augusta e Cogianco, saranno sicuramente sfide avvincenti.

Scritto da: Comunicato stampa