Coppa Italia di Serie B, ciclone Odissea

Odissea Futuradi Giuseppe Praticò – Un’ottima Odissea supera la Futura con il risultato di 7-1 ed accede agli ottavi di finale di Coppa Italia. Una prova di forza per Scervino e compagni che per lunghi tratti della gara hanno impostato il proprio gioco. Da par suo la Futura prova a scardinare la difesa cosentina, ma senza trovare gli giusti spazi. Passano solo sette minuti e l’Odissea è gia sul doppio grazie alle reti di Scervino e Pizetta. Se la rete di Scervino arriva a portiere battuto, nulla può Tonino Martino sulla sassata da schema di calcio d’angolo da parte di Pizetta. Nonostante il vantaggio, continua la pressione dell’Odissea. La terza rete è frutto di una giocata di Scervino che supera Francesco Martino e fulmina l’estremo difensore reggino.

La Futura non ci sta e accorcia le distanze con Ecelestini. Passano solo cinquanta secondi e Segovia batte Tonino Martino non esente da colpe in questa occasione. La Futura potrebbe rientrare in partita, ma Gil sbaglia un calcio di rigore. A questo punto la Futura gioca la carta del portiere di movimento, il tiro di Tonino Martino viene intercettato da Pizetta che dalla propria area insacca per il 5-1. In avvio di ripresa la Futura prova a riaprire la disputa, ma dopo aver saltato tre uomini, Segovia firma la sesta rete. Negli ultimi sei minuti, coach Sapinho schiera vari giocatori under rossanesi, Milito classe ’98 firma la settima segnatura.

ODISSEA 2000 ROSSANO – POLISPORTIVA FUTURA 7 – 1 (5 – 1 p.t.)
ODISSEA 2000 ROSSANO: Gervasi, Cirullo, Segovia, Sapinho, Russo, Dudù, Pizetta, Scervino, Labonia, Milito, Casacchia, Morrone. All. Sapinho.
POLISPORTIVA FUTURA: Aquilino G., Ecelestini, Pannuti, Plutino, Votano, Gil, Martino F., Labate, Aquilino D., Martino A., De Salvo. All. Alfarano.
ARBITRI: Cafaro (Lecce) e De Lorenzo (Brindisi) – CRONOMETRISTA: Grande (Siena).
MARCATORI: 3’28’’ p.t. Scervino, 6’38’’ p.t. Pizetta, 14’36’’ p.t. Scervino, 16’02’’ p.t. Gil, 16’53’’ p.t. Segovia, 19’53’’ p.t. Pizetta, 3’16’’ s.t. Segovia, 16’35’’ Milito.

AMMONITI: Ecelestini, Morrone, Dudù, Martino F., Martino A.

ESPULSO: 14’36’’ s.t. Martino F. (doppia ammonizione).