Puglia, Mazzone al San Rocco Ruvo

MazzoneE’ un fine settimana importante per il SAN ROCCO RUVO: torna dopo due stagioni sportive “L’ARIETE” VINCENZO MAZZONE pivot, classe’90, ruvese doc, nato calcettiscticamente nella società Rubastina dalla stagione sportiva 2009/20010 e rimane nella stessa società sino alla stagione 2011/12 in questi tre anni vince campionato di “C2”, Coppa Puglia, raggiunge nella stagione 2010/11 con l’under 21 gli ottavi di finale nazionali e in quella successiva i quarti di finale, tanto da meritare una convocazione in uno stage della Nazionale di Raul Albani, vince i play-off regionali di “C1” nel 2011/12 approdando alla finale nazionale contro l’Odissea 2000 e disputa anche la finale di supercoppa puglia contro LC Five Martina.

Nella Stagione 2012/13 vista l’impossibilità del San Rocco di disputare il campionato di serie ”B”, approda nelle file del Futsal Barletta di Leo Ferrazzno, dove in una squadra formata da tutti italiani, riesce a mettersi in mostra nel campionato nazionale di serie “B” disputando sia i play off sia le gare di Coppa Italia.

Nella Stagione appena trascorsa, torna nella sua Ruvo nelle file dell’ASD Givova Ruvo, e anche qui disputa un campionato di vertice, arrivando a disputare sia la finale di coppa sia la finale play-off.

Al momento della firma abbiamo chiesto a Vincenzo Mazzone, se c’è stato un motivo in particolare che ti ha spinto a tornare a Ruvo nelle file del San Rocco …… Personalmente ho ricordi bellissimi legati a questa squadra e alla città .

Provare a rivivere le emozioni vissute nel periodo 2009-2012 sarebbe bellissimo, specialmente ora che la società sia formata da persone veramente affidabili, con testa il Sig.De Venuto Giuseppe che ha risanato dal punto di vista finanziario la società e ripartito con un progetto importante da me condiviso; altro motivo che mi ha spinto ad accettare è di condividere quest’avventura con l’allenatore e amico sig. Rocco Tedone che mi ha lanciato in questo meraviglioso mondo del “FUTSAL” e ritrovare alcuni dei miei ex compagni di squadra che hanno portato in alto il nome del San Rocco e per finire sono veramente entusiasta di ritrovare un professionista serio come il Dott. Luca Mangiatordi che mi è stato di grande aiuto nel superare nel migliore dei modi gli infortuni occorsi durate le stagioni che ho militato nel San Rocco.