Il Belvedere non fallisce il derby : è A2

Cipolla DonatoAtletico Belvedere – Mirto  6 – 0
Marcatori: 2 Pato, Spinelli, Scigliano, Juninho, La Rocca

L’Atletico Belvedere chiude i giochi al primo match-point, superando per 6 – 0 il Mirto sul proprio terreno di gioco e conquistando con una giornata di anticipo la promozione in A2.
La squadra di Cipolla e Donato grazie alle reti di Pato (doppietta), Spinelli, Scigliano, Juninho e del portiere La Rocca non lascia scampo alla squadra di mister Benenati, che comunque aveva ottenuto il suo obiettivo, la salvezza, già la settimana scorsa in casa contro il Melito.

Catanzaro – Città di Villafranca 5 – 6
Marcatori: 2 Ferraro (C), Calabrese (C), Bruno (C), De Mello (C), 3 Di Trapani (V), Di Carlo (V), Salomao (V), Ferreira (V)

Ferraro AlessandroIl Catanzaro non riesce a mantenersi in corsa per il terzo posto, cedendo per 5 – 6 contro l’ottimo città di Villafranca al termine di una partita emozionante che i padroni di casa hanno provato, senza successo, a riacciuffare nel finale.
Parte subito forte la squadra di mister Rinaldi, che dopo due minuti trova il vantaggio con Di Trapani che ribadisce in rete dopo una corta respinta di Gervasi. I padroni di casa riescono però a reagire subito e dopo appena undici secondi Ferraro pareggia i conti. La superiorità del Villafranca però sembra aumentare alla distanza ed al 6′ è ancora Di Trapani a portare nuovamente in vantaggio i suoi. Il pressing ospite viene poi premiato dalla rete dell’1 – 3 di Di Carlo, che sfrutta al meglio una sponda di Salomao. Dopo quindici minuti di predominio siciliano, il Catanzaro inizia a rialzare la testa, prima con una grande azione di Ferraro, che salta tre uomini ma viene frenato dal palo, e poi con De Mello, il cui tiro fa la stessa fine di quello del compagno. Al 19′ i padroni di casa riescono però a concretizzare questo mini-forcing e ad accorciare sul 2 – 3 con Calabrese che va a finalizzare una bella azione corale.
In avvio di ripresa il Città di Villafranca riesce a ritrovare i ritmi con cui aveva messo in crisi i calabresi in avvio di primo tempo ed al 4′ Di Trapani trova la sua terza rete di giornata dopo un uno-due con Salomao. Il Catanzaro dà ancora segni di vita e con Bruno trova il 3 – 4 sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I padroni di casa faticano a contrastare il possesso palla ed il pressing del Villafranca e sono costretti a qualche fallo di troppo, che consente a Salomao di presentarsi dal dischetto del tiro libero e di siglare il 3 – 5. I siciliani trovano poi anche il goal del 3 – 6, con un tiro-cross di Di Trapani che viene corretto in porta da Ferreira. Sembrerebbe fatta per gli ospiti, ma il Catanzaro accorcia a due dal termine con De Mello e subito dopo coglie un palo con Ferraro. A 59” dal termine i padroni di casa trovano anche il goal del 5 – 6 con Ferraro che insacca su assist di Calabrese, ma è troppo tardi per riuscire ad impattare il risultato ed è il Villafranca ad andare meritatamente a casa coi tre punti.

Sant’Isidoro – Futsal Melito  7 – 2
Marcatori: 3 Cascino (S), 2 Pisciotta (S), Centineo (S), Speciale (S), Labate (M), Oliveri (M)

LabateIl Futsal Melito capitola sul campo del Sant’Isidoro con il risultato di 7 – 2 al termine di una partita che ha rispecchiato le diverse motivazioni delle due squadre: tante per i siciliani, che con la vittoria odierna si mantengono ad un solo punto dalla quinta posizione, poche per i calabresi, già salvi e già abbondantemente fuori dalla lotta per i play off.
Le suddette motivazioni vengono subito messe in campo dal Sant’Isidoro, che nel giro di tre minuti chiude praticamente già i giochi, con un secco 3 – 0 che lascia attonita una squadra ospite troppo molle. I calabresi provano a reagire all’avvio da incubo, ma sprecano qualche occasione di troppo per accorciare le distanze. La prima frazione viene condotta saldamente in porto dal Sant’Isidoro, che si porta al riposo avanti 4 – 1.
Nella ripresa il copione non cambia, con i padroni di casa che continuano a fare la partita e trovano anche la quinta rete. Il Futsal Melito prova a giocare la carta del portiere di movimento, che porta alla rete del 5 – 2; ma è un fuoco di paglia, perché i padroni di casa chiudono la contesa con altre due reti che fissano il punteggio sul 7 – 2.

Fata Morgana – Kroton 11 – 4
Marcatori: 2 Polimeni G. (F), 2 Santoro (F), 2 Campolo (F), 3 Polimeni A. (F), Ienari (F), Martino F. (F), 3 Martino L. (K), Tricoli (K)

Polimeni GiuseppeLa Fata Morgana si prende una piccola soddisfazione, chiudendo in bellezza davanti al proprio pubblico, che si gode l’11 – 4 rifilato dai reggini ad un Kroton arrivato oggi con tanti under in distinta.
Partita molto spettacolare, che regala occasioni e reti da entrambe le parti nella prima frazione, chiusa comunque avanti dai padroni di casa, che rientrano negli spogliatoi avanti 4 – 3.
Nella ripresa gli ospiti crollano fisicamente e parte così la goleada di una Fata Morgana che trascinata da Polimeni A. (autore di una tripletta) chiude al meglio la sua stagione interna con un sonoro 11 – 4.

 

 

Putignano – Virtus Rutigliano  2 – 3
Marcatori: Schiavone (P), Impedovo (P), 2 Losada (R), Rotondo (R)

Sammichele – Azzurri Conversano 4 – 3
Marcatori: 3 D’Aprile (S), Zerbini (S), 2 Corona (C), Domestico (C)