Catanzaro S.G., si fa sul serio

Preparazione Cz
Ha ufficialmente preso il via la nuova stagione per il Catanzaro Calcio a 5 Stefano Gallo, che ieri ha iniziato la preparazione precampionato presso i campi di proprietà del Catanzaro Club e l’adiacente Parco della Biodiversità della Scuola Agraria. Andrea Lombardo e il suo staff tecnico, con in testa il vice Nicola Ungaro e il preparatore atletico Andrea Parentela hanno sin da subìto iniziato a torchiare il gruppo giallorosso, formato dai ragazzi della prima squadra e da quelli dell’under 21, ponendo, come loro solito, grande attenzione alla cura dei particolari. La rosa continuerà a dividersi tra i campi Spinetti e il parco dell’Agraria fino a venerdì, per poi trasferirsi, da lunedì prossimo, al PalaGallo.

«Una rosa – ha dichiarato mister Lombardo – con meno qualità rispetto a quella dello scorso anno, ma che partirà senza pressioni e l’assillo di dover raggiungere per forza i play-off, bensì con l’obiettivo di raggiungere una tranquilla salvezza. Anche per questo i nostri giovani avranno molto spazio e quindi modo di mettersi in evidenza, continuando il loro percorso di crescita in questo sport. Tra l’altro saranno affiancati dai nuovi arrivati, di cui conosco benissimo le qualità: Gervasi l’ho segnalato personalmente alla dirigenza, Ferraro non ha certo bisogno di presentazioni, idem il brasiliano De Mello, mentre Lido Bruno, con la sua grinta, ci darà sicuramente una grossissima mano. Prima di loro, comunque, ho fortemente voluto la conferma del mio staff tecnico, nelle persone di Andrea Parentela e Nicola Ungaro, di cui mi fido ciecamente e che, sono certo, mi coadiuveranno brillantemente anche in questa stagione. Nicola, tra l’altro, allenerà anche l’under, e questa è una cosa importantissima, perché mi permetterà, quando all’occorrenza dovrò attingere dalla stessa under, di avere a disposizione ragazzi che praticano il mio stesso tipo di gioco».

Quanto al mercato, la società è sempre vigile per cercare di accontentare il trainer catanzarese con l’ultimo tassello utile per completare l’organico a sua disposizione.

La stessa società comunica inoltre che, in questa stagione, si avvarrà delle prestazioni del prof. Antonio Riillo, kinesiologo fortemente voluto dal presidente Alfieri, che si occuperà prevalentemente del potenziamento muscolare degli atleti e della prevenzione degli infortuni.

Catanzaro Calcio a 5 Stefano Gallo

 

Scritto da: Pier Santo Gallo