Calabria Ora e Belvedere.. E’ Fusione

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa

Spread the love

atletico belvedereCOMUNICATO STAMPA BELVEDERE

L’idea della costituzione di un grande soggetto sportivo che possa dare lungimirante programmazione e regalare soddisfazioni era l’auspicio di molti……ma nella vita non tutti possono….
Adesso è ufficiale!
Le due Società, una guidata dal Presidente Alfredo Citrigno e l’ altra da Luca Donato, dopo una lunga serie di consultazioni, hanno messo nero su bianco e deciso di convogliare le rispettive forze in un unico Grande sodalizio sportivo.
La trattativa è andata a buon fine grazie soprattutto alla volontà dei due Patron di costituire non semplicemente una squadra di futsal, ma un modello che sia da volano per l’ intero movimento del calcio a 5 Calabrese.

Un modello che comprende:
– Prima squadra maschile in Serie B
– Prima squadra femminile in Serie A
– Under 21
– Scuola calcio a 5

Una “grande occasione” la quale molti speravano di poter cogliere, ma che solo la seria programmazione e le capacità di intermediazione del Presidente Donato da una parte, e la voglia di ripartire dopo una stagione deludente del massimo Dirigente del Calabria Ora, Dott. Citrigno, hanno permesso di realizzare.

Donato: “Sono molto soddisfatto dell’ operazione che io e l’ amico Alfredo abbiamo portato a termine. In tempi come quelli in cui viviamo, la scelta di unire le forze penso sia di un’ importanza capitale, al fine di poter continuare a competere ad alti livelli come la neonata Società ha intenzione di fare. A brevissimo inizieremo a programmare la prossima stagione che si prospetta lunga ed impegnativa, con ben 3 squadre a rappresentarci sul territorio nazionale. Dovremo completare l’ Organigramma con personale competente, sia nel Settore Tecnico, che in quello Amministrativo. Una volta sistemato questo, inizieremo ad operare sul mercato, che sarà importante ma oculato e responsabile, in linea con le direttive societarie e con la situazione economica attuale. A chi ci chiede dove vogliamo arrivare, rispondo che il nostro obiettivo sarà quello di continuare a divertirci e far divertire, provando sempre a stare con le prime della classe, sia in ambito maschile che in quello femminile e giovanile”.

La Società si chiamerà ASD Atletico Belvedere e giocherà le partite in casa a Belvedere Marittimo. Nei prossimi giorni sarà varato il nuovo direttivo.

Nessun ripescaggio e nessuna acquisizione del titolo (come i soliti ben informati avevano auspicato) quindi, ma la realizzazione di un Grande Progetto Sportivo del quale certamente continueremo a sentir parlare.

AVANTI ATLETICO BELVEDERE!