L’Ecosistem Lamezia Soccer ricarica le pile e rinforza l’organico

Presi Mastellone e D'Agostino

L’Under 19 capolista lunedì a Cosenza

Prosegue il lavoro per la Ecosistem Lameziasoccer che dal 2 gennaio ha ripreso a lavorare per continuare il percorso di avvicinamento al primo impegno ufficiale del 2020 fissato per sabato 18 gennaio in quel di Mascalucia.
Giorni importanti per gli uomini di mister Carrozza per ricaricare le pile e lavorare con concentrazione ed impegno nell’intento di migliorare l’intesa nel gruppo. Nel mirino degli Orange c’è la seconda parte della Regular Season di Campionato in cui l’obiettivo primario da perseguire sarà la matematica permanenza, a cui manca poco, per poi cercare qualcosa di più.
La fase ascendente della stagione è stata più che positiva, con il terzo posto dietro le corazzate Cosenza e Pro Nissa, e si vuole tentare, cosa che non sarà per nulla facile, di ripetersi nella seconda e decisiva fase.
Mister Carrozza per questa seconda fase potrà contare su una rosa ancora più ampia, visto che si sono già aggregati due nuovi elementi che certamente potranno dare un valido contributo alla causa.
Il sempre attento e vigile DS, Nicola Samele, ha portato tra le file Orange il talentuoso portiere Mattia Mastellone, classe 2000, prelevato in prestito dal Catanzaro Futsal, che andrà così a coprire uno dei due posti Under obbligatori in distinta in serie B. L’altra new entry è il laterale Mario D’Agostino, formatosi nella Cantera Orange, quindi un ritorno per lui, lo scorso anno nella Vigor Fucecchio, dove ha ben figurato vincendo anche i Play-Off di C1, ed in precedenza in B nelle file del Cus Pisa. In uscita Girolamo Giovinazzo che con impegni personali non riusciva più a conciliare gli allenamenti. Operazioni che hanno soddisfatto il DS, e le esigenze della squadra, che considera così chiusa questa sessione di mercato.
Ripresa anticipata, rispetto alla prima squadra, per la formazione Under 19 nel Campionato nazionale di Categoria. I ragazzi del duo Gigliotti-Montesanti riprendono la loro corsa, che li vede in testa alla graduatoria, con la trasferta sul campo del Cosenza per la seconda giornata del girone di ritorno. La gara in un primo momento prevista per domenica mattina è stata posticipata a lunedì pomeriggio alle ore 17 per concomitanza con altra manifestazione al Palaferraro. De Masi e compagni non vogliono mollare la vetta e si sono allenati con tanta voglia, effettuando anche una amichevole con la prima squadra.
Anche per gli Under ci potrebbe essere qualche novità nel roster in vista della fase calda della stagione.