Il Punto Sulla “B”

Nuova rubrica per il campionato nazionale di serie B con le nostre 4 calabresi

Marchio e Salerno Pirossigeno

Sabato si è disputata la quindicesima giornata del campionato cadetto.
Si è conclusa con ormai la solita vittoria della Pirossigeno Città di Cosenza, che fa 12 vittorie , mantenendo la miglior difesa del campionato e che, se come contro il malcapitato Mascalucia, con in campo le “seconde linee” per quasi tutta la partita, vince con un sonoro 8-1, allora c’è modo di poter iniziare seriamente a pensare alla promozione in A2. Forti anche del +10 sulla Ecosistem Lamezia che fatica in casa contro un Akagras in cerca di punti salvezza, arrivato in terra lametina a giocarsi il tutto ler tutto, ma alla fine trovando una sconfitta per 2-0 da parte degli orange, con mattatori della gara Gerbasi e Iozzino. Una sudata ed importante vittoria per la squadra di mister Carrozza che permette di mantenere il vantaggio di due punti sul Bovalino, terzo in classifica che stravince lo scontro diretto, nonché derby del reggino,con la Polisportiva Futura.

Esultanza Bovalino

Un sonoro 11-4, che proietta la squadra di mister Venanzi, verso la lotta al secondo posto. Hat trick dell’incontro ,Crespo con una bella tripletta, che insieme alle ottime prestazioni anche di Scervino e Robledo, allungano a +2 sulla Pro Nissa, prossima avversaria della Pirossigeno in Coppa Italia, che pareggia in casa contro un ottimo Ispica, e a +3 dalla stessa Futura che rimane a 22 punti insieme alla G.E.A.R. Sport che ha riposato. Scontro diretto in coda alla classifica, che vede vittoriosa la Siac Messina sull’ Agriplus Mascalucia.

Pol. Futura


Prossimo turno interessante che vedrà la capolista Pirossigeno,ospite della Polisportiva Futura, impegno non del tutto tranquillo per i Lupi silani.
Vedrà anche un Bovalino che non dovrebbe avere molti problemi in trasferta a Messina contro la penultima del girone, a differenza della Ecosistem Lamezia che sarà ospite della G.E.A.R. sport a caccia anche lei di punti play-off.

Ecosistem Lamezia Soccer