Catanzaro-Futura, botta e risposta. Il Mirto non sbaglia tra le mura amiche

I reggini battono un coriaceo Casali del Manco e mantengono la vetta. Bene i giallorossi in Sicilia e il team di Russo

GIRONE G

MIRTO – CHAMINADE 7-1
Marcatori Mirto: De Luca, Benenati, Russo, Schiavelli, De Vincenti (2), Bitonto

Ottima prova dei ragazzi di mister Carmine Russo che hanno surclassato la compagine del Chaminade Campobasso con un secco 7 -1. La partita è stata ben incanalata nel primo tempo, finito 4-0, con una bella prova di squadra continuata poi nella ripresa con controllo e aggressività. Bravi tutti i nostri ragazzi che con grinta, voglia ed ottime giocate collettive e soliste hanno raggiunto l’obiettivo dei 3 punti! Una menzione speciale per i nostri giovanissimi Ciccio Bitonto e Davide Brunetti che oggi hanno esordito in serie B ed il primo ha anche siglato un gol! (ASD Mirto Calcio a 5)


GIRONE H

POLISPORTIVA FUTURA – CASALI DEL MANCO 6-3
Marcatori: pt Cividini, Vergine, Rovito (C); st Labate, Gerbasi (C), Cividini (2), Gerbasi (C), Cividini

Complimenti al Casali del Manco che oggi ha reso difficile la vita alla Futura al di la del risultato finale. Una prestazione super di tutta la squadra ospite con il portiere al di sopra di tutti. Tornando alla gara bisogna dire che l’approccio della Futura non è stato dei migliori. Assente Pannuti e con Zamboni in campo solo per 4 minuti, ci ha pensato Cividini a caricarsi i compagni sulle spalle realizzando un poker di reti decisive. Tre delle quali negli ultimi 4 minuti quando gli avversari hanno osato con il portiere di movimento nel tentativo di recuperare lo svantaggio. Gli Altri due gol di Vergine e Labate entrambi in grande spolvero. Bene Tornatore, Everton ed i giovani che hanno dato come sempre un contributo fondamentale Mister Fiorenza dovrà subito pensare alla prossima difficile trasferta di Mascalucia. Buono l’arbitraggio. (ASD Polisportiva Futura Calcio a 5)

Usciamo purtroppo sconfitti dalla trasferta di Lazzaro, a testa altissima contro la capolista, ci siamo giocati il tutto per tutto nei minuti finali, in svantaggio di un solo gol, abbiamo provato a recuperare con il portiere di movimento ma solamente un top player come Cividini ex serie A poteva fermarci con 4 reti, finale 6-3 per la Polisportiva Futura, ottima prova dei nostri ragazzi che non hanno nulla da rimproverarsi. Nel prossimo turno in casa ripartiremo sicuramente e cercheremo di conquistare la prima vittoria stagionale. In gol per noi il capitano Simone Rovito e doppietta di Antonio Gerbasi. Esordio e ritorno fra le nostre fila per Raffaele Franzè. Grandi ragazzi, ce l’avete messa tutta. (ASD Casali del Manco Futsal)


PGS LUCE MESSINA – CATANZARO FUTSAL 3-8

Ritorniamo dalla trasferta di Messina con altri tre punti importantissimi per la classifica e per il morale in vista del tour de force che ci aspetta nei prossimi due mesi. 3-8 il punteggio finale grazie alla tripletta di Monterosso, alle doppiette di Spagnolo e Iozzino e alla rete di Ecelestini, al termine di una grandissima prestazione corale da parte di tutti i giallorossi, che oggi erano anche privi per squalifica di capitan Calabrese. Da sottolineare il ritorno in campo di Capicotto dopo il lungo infortunio, l’esordio assoluto di Amendola, autore di uno splendido assist, e la prova dei due under Chillà e Ciccarello entrati in campo nel finale di gara con grande personalità e tanta voglia di far bene. Ora solo due giorni di riposo e poi di nuovo in campo sabato prossimo sul parquet del Palagallo contro il Pro Nissa per continuare la nostra corsa in questo difficile campionato. Complimenti ragazzi, avanti così!! (ASD Catanzaro Futsal)

Tabellino: Rotella, Ecelestini, Monterosso, Iozzino, Spagnolo, Amendola, Patamia, Capicotto, Chillà, Ciccarello, Borelli, Critelli. All. Mardente.
Marcatori: 1t. 8’55” Monterosso, 4’45” Ecelestini, 2’24” Bruno t.l. (P), 1’44” Spagnolo; 2t. 19’22” Spagnolo, 19’16” Bruno (P), 16’49” Monterosso, 13’06” e 11’25” Iozzino, 3’20” Costanzo (P), 2’45” Monterosso.

RIPOSA: ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER