Mirto, altri punti preziosi. Catanzaro, derby e primato solitario

I giallorossi nuovamente a +3 dalla Futura dopo il recupero dell’8^ giornata. Domani l’Ecosistem

GIRONE G

MIRTO – SPORTING VENAFRO 10-4
Marcatori Mirto: De Luca Savoia, De Vincenti (4), Bitonto, Schiavelli, Savoia, Curia

Terza vittoria casalinga consecutiva in 7 giorni che sancisce una crescita sensibile di forma, mentalità e carattere. Oggi a sottostare ai colpi dei ragazzi di mister Carmine Russo è stato lo SPORTING VENAFRO. La squadra molisana, arrivata con qualche defezione, disputa una partita di carattere ma già indirizzata nel primo tempo col 4 – 1 dei padroni di casa che nel secondo tempo mettono la partita in ghiaccio e si concedono di fare un’ampia rotazione degli uomini a disposizione. Bravi tutti, con De Vincenti sugli scudi autore di un bellissimo poker. Ottima gara dei giovanissimi Bitonto, Brunetti e Rizzo, oltre a Curia, che entrano senza paura e giocano alla grande arrivando anche al gol. Ora aspettiamo solo il Rientro di Marco Cosentino e Fabiano Berardi per correre insieme verso gli obiettivi futuri! FORZA MIRTO!! (ASD Mirto Calcio a 5)


GIRONE H

CATANZARO – CASALI DEL MANCO 7-4
Marcatori: 1t. 19’00” Fortino (CM), 14’17” Capicotto, 12’09” Monterosso, 11’16” Tallarigo, 3’10” Monterosso, 0’25” Iozzino; 2t. 16’16” Potestio (CM) 13’32” Patamia, 8’43” Fiore E. (CM), 5’31” Fortino (CM), 3’15” Gerbasi aut.

Vittoria importantissima per i giallorossi, privi oggi di capitan Calabrese e del bomber Spagnolo, che superano con il punteggio di 7-4 il Casali del Manco e riconquistano la vetta solitaria della classifica. Ad un primo tempo in assoluto controllo concluso sul 5-1, è seguita una ripresa un pò in affanno con gli ospiti che si riavvicinano fino a due sole reti di distanza, ma l’autogol di Gerbasi, a tre minuti dalla conclusione, scrive la parola fine sul match. Nota di merito oggi per Patamia, Tallarigo, Capicotto e Amendola che hanno dato un apporto decisivo, i primi tre anche con una rete a testa, disputando un grande incontro. Grandissimi ragazzi, avanti così!!

Catanzaro: Rotella, Iozzino, Ecelestini, Monterosso, Patamia, Capicotto, Tallarigo, Amendola, Ciccarello, Chillà, Borrello, Critelli. All. Mardente.

(ASD Catanzaro Futsal)