Primo ko per il Catanzaro, riscatto Ecosistem

Pari per il Casali del Manco, Mirto ko tra le polemiche

SERIE B/G RISULTATI 19^ GIORNATA E CLASSIFICA

RECUPERO 14^ GIORNATA
BITONTO – MIRTO 5-0

Oggi altra sconfitta non sul campo per i nostri ragazzi. Senza nulla togliere alla forte squadra del Bitonto, che probabilmente avrebbe vinto ugualmente la partita, ci troviamo ancora una volta costretti a recriminare pesantemente contro la coppia arbitrale che, dopo la vergognosa prestazione di Torremaggiore, ci condannano nuovamente alla sconfitta. Cambia la trasferta ma non cambia la provenienza Campana degli arbitri e la clamorosità degli errori. In particolare sul finale del primo tempo ci viene negato un clamoroso rigore subito da De Luca. Errore che ha fatto scandalo tra tutti i presenti alla struttura, anche tra i padroni di casa, ma non nella coppia di uomini in nero e aggiungerei tra i faziosi telecronisti della gara. Nel secondo tempo continua la stessa storia con falli a dir poco netti non fischiati alla nostra compagine e altrettante ripartenze con gol subito…Infine l’infame gesto finale di uscire dal campo prima delle squadre…signori arbitri il regolamento parla chiaro!!!Siamo stufi di .macinare chilometri e non perdere mai sul campo per colpa di questa palese incompetenza. Ci riserviamo anche in questo caso di comunicare l’accaduto alla Divisione Calcio a cinque e all’Aia. Menzione particolare merita lo squallore della telecronaca della partita da parte della pagina Da Bitonto che ci ha apostrofati come squadra scorretta, provocatrice, che vive di espedienti e praticamente disonesta… Ok essere di parte ma siete stati ai limiti della calunnia!!! Anche qui ci riserviamo di procedere…. (ASD Mirto Calcio a 5)


SERIE B/H RISULTATI 19^ GIORNATA E CLASSIFICA

CITTA’ DI PALERMO – CATANZARO FUTSAL 5-1
Marcatori: 1t. 13’30” Patamia, 6’52” Montevago (P); 2t. 11’19” Campisi (P), 8’47” e 7’26” Montevago (P), 0’09” Torcivia (P).

Arriva la prima sconfitta in Campionato per i giallorossi che vengono superati con il punteggio di 5-1 dal Città di Palermo. Il pesante passivo non rispecchia l’andamento dell’incontro, infatti il primo tempo, molto equilibrato, si è concluso sull’1-1 con la rete di Patamia e con il rammarico dei due pali colpiti da Ecelestini e Monterosso. Nel secondo tempo, dopo dieci minuti giocati alla grande, arriva la ghiotta occasione per Iozzino che però si fa parare il rigore dal portiere avversario, mentre i padroni di casa sfruttano con cinismo le occasioni andando in rete prima con Campisi e poi con Montevago. Sotto 3-1 mister Mardente tenta la carta del portiere di movimento, ma lo stesso Montevago e poi Torcivia, a nove secondi dal termine, chiudono la sfida in favore dei palermitani che alla fine portano a casa meritatamente la vittoria. Nessun dramma in casa Catanzaro Futsal che avrà l’occasione di riscattarsi subito nel recupero di martedì prossimo in casa del Mascalucia. Forza ragazzi!! (ASD Catanzaro Futsal)

CATANZARO: Rotella, Iozzino Ecelestini, Monterosso, Spagnolo, Patamia, Amendola, Capicotto, Chillà, Borrello, Critelli. All. Mardente.


ECOSISTEM LAMEZIASOCCER – PGS LUCE MESSINA 3-2
Marcatori: 1t 06’53” Giampà 2t 02’28” De Masi 09’01” Consolo 11’30” Gatto 19’48” Bruno
ECOSISTEM LAMEZIA: Sperlì, Deodato, Caffarelli, De Masi, Gatto, Mastellone, Mantuano, Giampà, Pereira, D’Agostino, Brandonisio. Allenatore: Bebo Carrozza
PGS LUCE MESSINA: Fiumara, Cardile, Fallico, Bucca, Costanzo, Smedile, Boccaccio, Bruno, Trovato, Consolo, Raffa, Coppolino. Allenatore: Cardaciotto
ARBITRI: Liberato Schettino e Rosario Angelo Faiella di Castellammare di Stabia. Cronometrista: Rosy Sansostri di Paola

Tutto secondo copione al Palasparti, almeno per quanto riguarda i punti in palio messi in cascina dalla formazione orange, che si era presentata a questa gara priva di tre elementi importanti. Vittoria meritata ma molto sofferta per l’Ecosistem che, come nella gara di andata sembrava non trovare la via della rete nonostante le tante occasioni. La porta di Fiumara sembrava stregata ma alla fine ha dovuto capitolare ed il successo degli orange è più che meritato ed anzi troppo stretto per le occasioni avute.
Mister Carrozza, assenti capitan Morelli, Scervino e Montesanti, opta per il solito Sperlì in porta con D’Agostino, Mantuano, De Masi e Pereira di movimento. Dall’altra parte il Messina si schiera con Bucca, Costanzo, Boccaccio e Consolo di movimento con Fiumara tra i pali.
Ecosistem subito d’assalto ed occasioni che fioccano ma la palla non ne vuole sapere di entrare, così registriamo anche due gol fantasma su cui i lametini esultano ma, Fiumara, è lesto a ricacciare fuori il pallone dalla porta ed i due arbitri non si avvedono della marcatura. Sembra il remake della gara di andata; tante occasioni ma niente gol, anche li due gol non gol non concessi. Ci pensa il giovanissimo Giampà (cl. ‘01) a sbloccare la situazione. Appena entrato in campo va a pressare Fallico davanti alla porta, gli ruba il tempo e tocca il pallone quel tanto che basta per spingerlo in rete cogliendo di sorpresa anche l’estremo ospite. Con la rete di vantaggio gli orange sembrano più convinti e continuano a creare occasioni; in una Pereira scavalca il portiere con un sombrero ma sulla linea arriva Bruno che libera con un braccio. Anche qui gli arbitri non si accorgono del fallo nonostante il braccio largo del giocatore ospite. Il Messina tenta comunque le sue sortite ed in una di queste colpisce anche la traversa; ma è troppo poco rispetto a quanto costruito dagli orange. Così si va al riposo con un solo gol di vantaggio per l’Ecosistem.
Nella ripresa la squadra del presidente Manfredi cerca di forzare i tempi e trova il gol dopo poco più di 2 minuti. De Masi serve Mantuano in posizione di pivot, palla di ritorno e gran botta a fulminare l’estremo ospite che nulla può. I peloritani cercano di rispondere ma non trovano la via del gol. Dall’altra parte D’Agostino colpisce la traversa. A quasi metà del tempo la Pgs Luce accorcia le distanze con Consolo bravo ad incrociare al volo un bel tiro dalla sinistra. L’Ecosistem però non ci sta ed in poco tempo riallunga. Deodato apre a sinistra per gli accorrenti Caffarelli e De Masi con quest’ultimo che batte di prima intenzione sull’uscita del portiere che smorza il tiro su cui si avventa Gigi Gatto per ribadire in rete quasi sulla linea. Primo gol stagionale per lui e grandi festeggiamenti per il difensore alla sua prima stagione nel futsal. Nel finale gli ospiti ci provano con il quinto di movimento. La difesa lametina chiude bene e concede un solo tiro a 12” dal termine. Bruno ci prova dalla distanza con palla indirizzata sul palo opposto dove è piazzato Fiumara, Mastellone, subentrato a Sperlì, ci mette il piede smorza la conclusione ma la palla carambola in rete. Non c’è più tempo e la gara si chiude con il minimo scarto per la Pantera orange. (ASD Ecosistem Lamezia Soccer)


CASALI DEL MANCO FUTSAL – MASCALUCIA C5 2-2
Marcatori: Fortino, Riconosciuto (C), Nicolosi, Musumeci (M)

Finisce in parità 2-2 la gara di ieri contro il Mascalucia, avevamo chiuso il primo tempo in vantaggio ma siamo stati rimontati, un punto che comunque muove la classifica, in gol per noi Cristian Fortino e di Walter Riconosciuto all’esordio con la maglia del Casali del Manco Futsal, ora testa al prossimo turno, martedì sempre in casa. (Casali del Manco Futsal)

RIPOSA: POLISPORTIVA FUTURA

Foto copertina: Erika Giampà – LameziaTerme.it