Offerta Imperdibile     

Casali del Manco, “dolce” sconfitta: la salvezza è matematica!

L’Agriplus stecca, i gialloverdi restano in B. Ecosistem ko al PalaJonio: niente play-off

RISULTATI 24^ GIORNATA SERIE B/G E CLASSIFICA


RISULTATI 24^ GIORNATA SERIE B/H E CLASSIFICA

MEGARA AUGUSTA-ECOSISTEM LAMEZIASOCCER 4-1
Marcatori: 1t 12’ Rizzo 16’ Passanisi 2t 11’ Caminero 14’ Morelli 18’ Rago
MEGARA AUGUSTA: Guilherme, Cutrali, Pulvirenti, Caminero, Bonventre, Passanisi, Rago, Rizzo, Netti, Misenti, Fecarotta. Allenatore: Rino Chillemi
ECOSISTEM: Sperlì, Deodato, Caffarelli, Scervino, De Masi, Mastellone, Morelli, Montesanti, Gatto, Mantuano, Giampà, D’Agostino. Allenatore: Bebo Carrozza
Arbitri: Giuseppe Cundò di Soverato e Giovanni Loprete di Catanzaro. Cronometrista Corrado Magliocco di Catania

Niente da fare per l’Ecosistem sul campo del Megara nell’ultima trasferta della stagione. I padroni di casa, in piena zona play-off, giocano una buona partita e battono un‘Ecosistem che non demerita ma non trova, forse, le giuste motivazioni per dare qualcosa in più necessario per mettere sotto i padroni di casa.
Carrozza si schiera con Sperlì in porta, Montesanti, Mantuano, De Masi e Scervino di movimento. I padroni di casa di Chillemi vanno in campo con Guilherme in porta, Passanisi, Rago, Caminero e Cutrali di movimento.
Prima parte della gara senza grandi sussulti con le due squadre che si equivalgono e portieri poco sollecitati. Prima grande occasione per i padroni di casa al 7’ con un pallone quasi dall’angolo accarezza la traversa e termina dall’altra parte. All’ottavo una ripartenza porta Rizzo a tu per tu con Sperlì che è bravo a sradicargli il pallone dai piedi. Lo stesso Rizzo poco più tardi (12’) porta in vantaggio il Megara chiudendo una triangolazione sotto porta con Cutrali. Il raddoppio arriva con un tiro di Passanisi sugli sviluppi di un calcio d’angolo che coglie di sorpresa un po’ tutti. A 2’ dal termine Morelli, appostato sul secondo palo, ha l’opportunità di deviare in rete un tiro di De Masi ma non ci arriva per un soffio.
Il secondo tempo è subito più vivace. Le due squadre giocano a viso aperto e la gara è comunque piacevole. A metà tempo arriva l’espulsione per doppia ammonizione di Caffarelli per un fallo ai più apparso esagerato per un contrasto spalla a spalla. Sperlì protagonista nei due minuti di inferiorità. Spalle a terra riesce con un colpo di reni a deviare un pallonetto che sembrava destinato nel sacco. A 10’ 17” arriva però la terza rete con Caminero che sul secondo palo devia un tiro di Rago con Sperlì che ci tenta ma non riesce a deviare. Reagisce l’Ecosistem. A 11’40 occasione per Scervino che si fa respingere il tiro dall’estremo siciliano ed a Gatto non riesce, per due volte, il tap-in. Poco dopo conclusione prima di De Masi e poi di D’Agostino fuori di poco. Carrozza opta per il quinto di movimento ed alla prima giocata (13’20”) Morelli imbuca di testa ed accorcia le distanze. Ancora Ecosistem con conclusione di Scervino respinta da Guilherme. Al 16’42 un tiro di De Masi fa la barba al palo. A 2’ al termine una ripartenza porta Rago a segnare la quarta rete dei locali che in pratica fissa definitivamente lo score della gara, anche perché Mastellone a 46” al termine dice no a Rizzo a tu per tu. (ASD Ecosistem Lamezia Soccer)


MEGARA AUGUSTA – CASALI DEL MANCO 7-5
Marcatori Casali del Manco: Fiore E., Gerbasi, Franzè, De Rose, Gerbasi

Giornata storica ed altra impresa per il Casali del Manco Futsal, conquistata la matematica salvezza nella serie B nazionale per i ragazzi di mister Marco De Marchi, seppur sconfitti sul campo del “Palatricomi” di Rosolini (SR). I contemporanei risultati degli altri campi hanno decretato la nostra salvezza a 2 giornate dalla fine. Grande festa per i nostri fantastici calciatori, staff tecnico e società per questo grande risultato ottenuto. Per la cronaca la partita di oggi è finita 7-5 per la squadra siciliana terza in classifica, nel finale abbiamo sfiorato il pareggio per 2 volte consecutive con il quinto uomo e subito il gol finale sul gong a porta sguarnita, va bene lo stesso. I nostri gol, doppietta di Antonio Gerbasi e gol di Emanuele Fiore, Raffaele Franzè e Pierluigi De Rose. Complimenti a tutti: Serie B! (Casali del Manco Futsal)

Foto copertina: Aldo Lecce


CANICATTI’ – FUTURA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

 
SCARPE FUTSAL