La Futura vince e balza in testa. Casali sconfitto al PalaVolcan

Decisivo il recupero Pro Nissa-Catanzaro per il primo posto

RISULTATI 26^ GIORNATA SERIE B/H E CLASSIFICA (clicca qui)

La Futura rispetta i pronostici e chiude alla grande una regular season da urlo, battendo 4-2 il Mascalucia: la sorte dei reggini (promozione diretta o play-off) si deciderà il prossimo 4 maggio, data in cui è stato fissato il recupero tra la Pro Nissa e il Catanzaro Futsal (gara non disputata oggi, com’è noto, a causa della mannaia del Covid che ha colpito il team di Mardente), che deve solo vincere per riprendersi il primato e conquistare l’accesso diretto in A2.
L’altra calabrese in campo oggi, il Casali del Manco, esce sconfitta dalla sfida con l’Agriplus Acireale: per Cuconato e compagni una stagione più che positiva, la prima in B, condita dalla salvezza raggiunta.

POLISPORTIVA FUTURA – MASCALUCIA C5 4-2
Marcatori Futura: Everton, Pedotti, Zamboni, Mallimaci

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La diciottesima di una stagione fantastica. L’undicesima su 12 nel Girone di ritorno. Il pareggio alla seconda giornata di una partita pareggiata dagli avversari a 7 decimi dalla fine. Un gruppo fantastico, figlio di un grande lavoro del settore tecnico, dei dirigenti e di un mix perfetto di giocatori esperti e giovani locali capitanati tutti da Antonio Pannuti. Non resta che aspettare il recupero per capire se si continua con i play off o finisce qui con la promozione in A2. In attesa la Futura continuerà a lavorare per farsi trovare pronta nella prima ipotesi. Per la cronaca la partita di oggi è stata giocata a viso aperto con un Mascalucia che ha venduto cara la pelle. Solo a poco dalla fine il gol che sancisce il risultato finale, segnato dal giovane Mallimaci. Complimenti al Mascalucia che ha dimostrato che le basi su cui costruire la prossima stagione ci sono tutte. Buono l arbitraggio. (ASD Polisportiva Futura Calcio a 5)


AGRIPLUS ACIREALE – CASALI DEL MANCO 2-0
Marcatori: Pocina, Bertone

Oggi è terminata la stagione 2020-2021, una stagione molto difficile in un anno particolare, causa Covid, che ha visto il nostro esordio nel campionato nazionale di Serie B, una salvezza strameritata, conquistata sul campo a 3 giornate dalla fine, un risultato ancora una volta storico per la nostra società, per la squadra e per lo staff tecnico, frutto del grande lavoro, del grande impegno profuso durante tutto l’arco della stagione e della professionalità dimostrata a tutti i livelli. Risultato accolto positivamente da tutto l’ambiente. Un grazie a tutte le componenti che hanno reso possibile questo nuovo miracolo, al presidente Daniele Cuconato, al mister Marco De Marchi, a tutti i magnifici giocatori, a tutto lo staff tecnico e dirigenziale, al nostro comune di Casali del Manco, ai nostri meravigliosi sponsor, al nostro medico sociale, al nostro fotografo, e tutte le persone che ci hanno circondato in questo lungo anno e hanno contribuito nel loro piccolo alla nostra causa. Un grazie di cuore a tutti. (Casali del Manco Futsal)


PRO NISSA – CATANZARO FUTSAL rinviata al 04/05 ore 19