Final Eight Serie B, Catanzaro Futsal eliminato… dal Covid

Inoltrata la rinuncia alla competizione

Lo stato e i relativi commenti odierni di mister Mardente su Facebook non lasciano spazio a speranze: i 10 atleti del Catanzaro Futsal contagiati dal Covid sono risultati ancora positivi, così come 3 dirigenti. L’esito dei tamponi di ieri rende praticamente impossibile la spedizione giallorossa nelle Marche, dove da venerdì, in quel di Porto San Giorgio, si disputerà la Final Eight di Coppa Italia di serie B. Calabrese e compagni, da programma, sarebbero impegnati alle ore 14 contro l’Eur Massimo della gloria azzurra Vinicius Bacaro, ma a questo punto è più che probabile che i capitolini si ritrovino già in semifinale per via di una rinuncia, quella della società del presidente Tassone, che purtroppo appare imminente.

Si resta in attesa di sviluppi invece per quanto riguarda la gara contro la Pro Nissa, fissata al momento per il prossimo 4 maggio e decisiva per le sorti del campionato.

EDIT

Qualche minuto dopo il nostro articolo è arrivato il comunicato ufficiale della società giallorossa, che riportiamo di seguito.

Con grandissimo rammarico comunichiamo di aver presentato ufficialmente alla Divisione Calcio a 5 la nostra rinuncia alle Final Eight di Coppa Italia che si disputeranno dal 30 aprile al 2 maggio a Porto S. Giorgio. Purtroppo le positività al Covid-19 tra i calciatori sono salite a 10 e dunque diventa assolutamente impossibile per noi poter presenziare alla prestigiosa competizione tricolore, per la quale facciamo il nostro grande in bocca al lupo a tutte le squadre partecipanti. Il primo posto centrato alla conclusione del girone di andata davanti all’Arcobaleno Ispica, aveva regalato a noi e a tutta la Città di Catanzaro un traguardo storico, ma la salute, ovviamente, viene prima di tutto. Auguriamo ai nostri ragazzi di poter superare velocemente e senza ulteriori problematiche di salute questo difficilissimo momento per poter poi affrontare al meglio l’ultimo appuntamento di Campionato contro la Pro Nissa, che potrebbe coronare un sogno inseguito per tutta la stagione. (ASD Catanzaro Futsal)