Catanzaro Futsal, il sogno è realtA2

Finisce 8-3 il recupero con la Pro Nissa: ennesimo trionfo per i giallorossi

Vittoria dei play-off di serie D, vittoria della C2, vittoria della C1, vittoria del girone H di serie B: il Catanzaro Futsal vince il recupero di Caltanissetta per 8-3 e conquista un’altra tappa della sua scalata (termini ciclistici quanto mai azzeccati nel giorno in cui ha avuto inizio il Giro d’Italia) ai vertici del futsal nazionale. Un’altra stagione superlativa per i giallorossi, che hanno tenuto un ritmo pazzesco: 114 gol fatti (miglior attacco del girone), 59 subiti, solo due pareggi (con la Futura, di cui l’ultimo dopo aver rimontato negli ultimi 15” un doppio svantaggio) e una sconfitta (a Palermo), poi solo vittorie, 19, anzi 20, visto che nelle ultime settimane il team di Mardente ha dovuto battere anche il “nemico invisibile” chiamato Covid, che gli ha sì tolto la soddisfazione della “ciliegina” Final Eight di Coppa Italia, ma non la “torta” della promozione diretta.
La cadetteria continua dunque a parlare calabrese: negli ultimi tre anni hanno vinto altrettante compagini della nostra regione (nell’ordine Magic Crati Bisignano, Pirossigeno Città di Cosenza e appunto Catanzaro Futsal), senza dimenticare i play-off conquistati dal Traforo e dal Futsal Polistena. A quest’ultima lista, ci auguriamo, si possa aggiungere la Futura, degna rivale del Catanzaro, che sabato primo inizierà la sua avventura negli spareggi che valgono l’A2.

Così i giallorossi hanno celebrato la loro vittoria su Facebook:

Ancora è forte l’emozione per il traguardo storico raggiunto, oggi è stata una partita bella e combattuta contro un’ottima Pro Nissa, che ringraziamo per l’ottima accoglienza e per la squisita ospitalità, ben messa in campo e che non ha regalato davvero nulla. I giallorossi, nonostante il lungo periodo di inattività, che si è sentito nelle gambe, ha dato vita ad una grandissima prestazione, lottando e sudando fino alla fine per centrare l’ultima decisiva vittoria. Sugli scudi ancora una volta il nostro bomber Spagnolo, autore di una splendida tripletta, capitan Calabrese e Iozzino, a segno con una doppietta a testa, e Amendola autore di una rete, che insieme al nostro portierone Rotella, Monterosso, Patamia, Ciccarello, Chillà, Borrello e Critelli hanno scritto la storia del futsal catanzarese con questa storica promozione in Serie A2. Naturalmente non possiamo dimenticare il contributo fondamentale di Ecelestini, Capicotto, Tallarigo, Luca Frustace e Santo Borelli che non sono potuti essere oggi con noi fisicamente ma erano comunque vicini a noi con il cuore. Complimenti ragazzi, siete stati tutti fenomenali!!

PRO NISSA – CATANZARO FUTSAL 3-8
CATANZARO FUTSAL: Rotella, Calabrese, Iozzino, Monterosso, Spagnolo, Amendola, Patamia, Ciccarello, Chillà, Borrello, Critelli. All. Mardente.
Marcatori: 1t. 18’06” Di Bartolo (P), 17’24” Spagnolo, 4’17” Calabrese rig., 3’19” Amendola, 1’11” Iozzino, 0’18” Toledo (P) ; 2t. 19’24” Colore (P), 18’16” Calabrese, 16’48” Spagnolo, 15’05” Iozzino, 10’32” Spagnolo.