Nino Casile, dal parquet alla scrivania

Il reggino entra nei quadri dirigenziali della “sua” MGM 2000 come ds

Nino Casile, reggino trapiantato al Nord per motivi lavorativi, passa dal parquet alla scrivania. Dopo 4 anni e 100 gol con la maglia dell’MGM 2000, passerà infatti nei quadri dirigenziali della compagine di Morbegno, che ha appena ottenuto la salvezza nel campionato di serie B.
Lo ha annunciato il presidente neroverde Manco Manenti: “Crediamo che il ruolo del direttore sportivo debba avere una conoscenza che arrivi dal campo. Per noi questa è la figura migliore che potevamo aspettarci”.
Nino Casile ha invece così commentato il cambio di ruolo: “Non è stata una scelta semplice, dopo 25 anni di calcio e futsal giocato, la prossima stagione non scenderò in campo. Ringrazio di cuore tutta la proprietà per la fiducia che, ancora una volta, ha riposto in me per un ruolo così importante all’interno dell’organigramma societario. Ho avuto la fortuna di veder lavorare tra i migliori direttori sportivi, e con la consapevolezza di aver tanto da imparare, inizio questo percorso con molto entusiasmo, per formare una grande MGM2000, a partire dal SETTORE GIOVANILE”.

Foto: MGM 2000