Scatto d’orgoglio del Mirto, ok anche il Casali del Manco. Sconfitte Ecosistem e Soccer Montalto

I biancazzurri non mollano, anche se la salvezza o quantomeno i playout restano difficili. Il team di De Marchi si consolida in zona play-off. Pantere Orange con le polveri bagnate ad Acireale e prima sconfitta in campionato, s’interrompe la striscia positiva di Metallo e compagni (da segnalare la contestata espulsione di Ferrari)

20^ GIORNATA SERIE B/G

MIRTO – FUTSAL BITONTO 4-3
Marcatori Mirto: Cofone (2), Ferraro, Cosentino


17^ GIORNATA SERIE B/H

AGRIPLUS ACIREALE – ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER 2-0
Marcatori: 1T 18’22” Tomarchio 2T 02’49” Musumeci
Agriplus Acireale: Pappalardo, C. Finocchiaro, A. Finocchiaro, Musumeci, Fichera, Famà, Spalletta, Anastasi, Rinaudo, Cassarino, Tomarchio. Allenatore: Stefano Bosco
Ecosistem Lameziasoccer: Pardal, D’Amato, Barbosa, De Masi, Deodato, Zerbo, Gagliardi, Patamia, Mantuano, Montesanti, Lio. Allenatore: Bebo Carrozza
Arbitri: Davide Salvatore Fonti e Andrea Salvatore Calì di Caltanissetta Cronometro: Sebastiano Granata di Acireale.

Prima o poi doveva arrivare ed è arrivata alla diciassettesima gara di campionato la prima sconfitta della stagione. Un numero decisamente sfortunato, per la compagine orange, se pensiamo che lo stesso non sta portando fortuna a Coco Regner che con quel numero sulle spalle ha subito due infortuni ed attualmente è fuori da più di un mese e chissà quando potrà rientrare. Per la prima volta nella stagione si registra lo zero nella casella gol segnati; in serie B non era mai successo all’Ecosistem e forse neanche in C1 o C2.
Uno step negativo frutto dell’imprecisione degli orange che anche oggi, come sabato scorso, sono riusciti a non imbucare il pallone con la porta vuota centrando il palo. Eppure, ancora una volta, nonostante una certa confusione in attacco, la squadra di Carrozza ha costruito tante, tantissime palle gol.
Occhio, malocchio prezzemolo e finocchio? Può darsi; certo è che più buio della mezzanotte non può arrivare e toccato il fondo si può solo risalire.
Evidentemente qualcosa non gira a dovere nella testa di chi va in campo e bisogna darsi una svegliata perché, dopo aver perso anche il secondo posto a favore del Palermo, il calendario dà subito l’opportunità di rifarsi affrontando sabato prossimo proprio i siciliani per riprendersi la posizione.
Della gara c’è poco da dire se non rimarcare l’imprecisione dei lametini, con i soliti pali e traverse, al contrario di un Acireale più concreto e cinico che ha sfruttato le occasioni avute nel migliore dei modi. (ASD Ecosistem Lamezia Soccer)


CASALI DEL MANCO – MORTELLITO 3-1

Foto Aldo Lecce

Con una grande prestazione dei ragazzi battiamo il Mortellito per 3 reti ad 1. Una partita che sulla carta poteva sembrare facile ma che in realtà ha riservato grandi difficoltà come tutte le partite in un campionato nazionale. Dopo un primo tempo chiuso in svantaggio con tante difficoltà , nella ripresa abbiamo trovato la giusta quadra e abbiamo ribaltato meritatamente il risultato, con una grande doppietta del nostro capitano Simone Rovito e con il sigillo finale del solito Antonio Gerbasi. La squadra di mister Marco De Marchi mantiene meritatamente la posizione che occupa in classifica e saldamente la zona playoff. (Casali del Manco Futsal)


FUTSAL CANICATTI’ – SOCCER MONTALTO 5-4
Marcatori Soccer Montalto: Victor (2), Metallo, Giudice

Foto copertina: Aldo Lecce