Città di Acri convincente, pari nel derby. Il Casali si arrende all’ultimo assalto

Secco 3-0 dei Lupi all’Ispica (Caligiuri, Salerno e Oliveira, poi uscito per infortunio, a segno), 2-2 tra Mirto ed Ecosistem, mentre contro il Megara Augusta i gialloverdi provano invano fino ai secondi finali a pareggiarla col portiere di movimento, subendo il 6-4 dei siciliani a pochi secondi della sirena

3^ GIORNATA SERIE B/H (classifica)

MAIN SOLUTION MIRTO – ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER 2-2
MIRTO: Torres, Casacchia, Bracci, Bitonto, Santoro, Milito, Diaco, Cofone, Falcone, Curia, Tosto, Zamirton. Allenatore: Benenati.
LAMEZIA: Rotella, Ecelestini, Modafferi, Giampà, Gerbasi. Zerbo, Caffarelli, Gagliardi, Deodato, Mantuano, Mastellone. Allenatore: Sebastiano Carrozza
Marcatori: 7’09” Bracci (M), 13’16” Modafferi (L); 14’54″st Mantuano (L), 16’46″st Bracci (M).

Serviva una grande prestazione e la prestazione è stata di altissimo livello, nonostante l’assenza di Pedace i biancoazzurri entrano in campo concentrati e decisi. Il rientro di Ciccio Bitonto è ossigeno puro. La partita è stata un vortice di emozioni, solo il secondo arbitro sembra essere un pesce fuor d’acqua di questo sport ( direzione a senso unico..).
Mirto in vantaggio con..il solito Bracci che sorprende Rotella nell’angolo basso. Poi il pareggio della formazione arancio che determina un punteggio di parità alla fine della prima frazione.
Nel secondo tempo il vantaggio dei lametini, poi il definitivo pareggio di Angelo Bracci.
Nel finale a pochi secondi, dopo l’espulsione di un giocatore ospite la grande occasione per il Mirto, i pochi secondi non sono bastati! Ma la prestazione è da incorniciare… testa a mercoledì! (Asd Main Solution Mirto Calcio a 5)

Termina in pareggio la gara tra Main Solution Mirto C5 e Ecosistem Lamezia Soccer. Come preventivato alla vigilia, la sfida nel centro cosentino contro la formazione biancoazzurra è stata una gara ostica e dalle tante insidie. La voglia di rivalsa dei locali, dopo la sconfitta maturata nel precedente turno, si tramuta nella rete del vantaggio firmata da Bracci. Punti nell’orgoglio la reazione dei lametini non si è fatta attendere e da una splendida manovra corale – culminata in un pregevole scambio finale – arriva il pareggio Orange siglato da Modafferi. Archiviata in pareggio la prima frazione di gioco, nel secondo tempo l’intensità di gioco degli uomini di mister Carrozza aumenta notevolmente. Il peso specifico della pressione arancio inizia a farsi sentire: prima la sfortuna nega il gol a Caffarelli che centra il palo, poi al minuto 14 e 54″ Mantuano segna la rete che porta in vantaggio il Lamezia. Non dura molto però il vantaggio lametino: a 3’14” dalla fine ancora Bracci segna per il Mirto, agguantando il pareggio. Nel finale la dea bendata nega la vittoria agli Orange di Carrozza: Ecelestini vede la sua conclusione stamparsi sul palo e la partita si spegne sul definitivo 2-2 Non arriva il tris ma continua la striscia di risultati positivi per l’Ecosistem Lamezia. Nel prossimo turno, al PalaSparti di Lamezia, l’Ecosistem affronterà il Megara Augusta, che in classifica affianca proprio gli Orange a quota 7 punti. (Ufficio Stampa ASD Ecosistem Lamezia Soccer)


MEGARA AUGUSTA – CASALI DEL MANCO 6-4
Marcatori Casali del Manco: Rovito (2), Fortino, Scarcello


CITTA’ DI ACRI – ARCOBALENO ISPICA 3-0
Marcatori: pt Caligiuri, Salerno; st Oliveira