L’Ecosistem Lamezia Soccer stacca il pass per la Final Eight di Coppa

Le Pantere Orange di Bebo Carrozza rifilano un poker al Città di Palermo e si qualificano per la fase decisiva della manifestazione tricolore

ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER – CITTÀ DI PALERMO 4-1
LAMEZIA:
Rotella, Ecelestini, Caminero, Patamia, Gerbasi. Zerbo, Caffarelli, Lo Scavo, Giampà, Deodato, Mantuano, Gagliardi. Allenatore: Sebastiano Carrozza
CITTÀ DI PALERMO: Immesi, D’Orio, Rizzo, Arriaza, Di Maria. Mazzola, Napoli, Torcivia, Salguero, Madonia, Sposito Al., Sposito An. All.: Cappello.
Marcatori: 5’21”Gerbasi (L), 6’18”Gagliardi (L), 9’36’’Gagliardi (L), 11’30’’Gerbasi (L). 10’59’’st Madonia (P).

L’Ecosistem oggi

Un risultato storico per l’intera città di Lamezia Terme: ieri l’Ecosistem Lamezia Soccer ha battuto in finale di Coppa Italia il Città di Palermo, approdando per la prima volta alle fasi nazionali della Final Eight.
L’Ecosistem rappresenterà la città di Lamezia Terme e la regione Calabria fra le migliori otto squadre della Serie B di Calcio a 5.
In un PalaSparti gremito, ieri, il Lamezia ha disputato una partita perfetta, dimostrandosi intensa, cinica e agguerrita: sospinta dal tifo degli ultras Orange, gli uomini di mister Carrozza si sono imposti per 4-1, consentendo al club e a tutta la città di raggiungere questo storico traguardo.
Il presidente Manfredi ha dichiarato tutto il suo orgoglio per questo grandioso risultato: «Sono felicissimo, abbiamo scritto per la prima volta nella nostra amata Lamezia Terme un nuovo e bellissimo pezzo di storia sportiva. Siamo la prima squadra maschile di Futsal lametina che arriva tra le prime otto in Italia! Ringrazio e dedico tutto questo a chi ci sostiene e crede nel nostro progetto da sempre».
Una partita vibrante, ricca di spunti tecnici degni di una posta in palio così alta. Sin dalle prime battute del match il Lamezia è attentissimo e chiude con un parziale di 4-0 un primo tempo perfetto. Questo il commento di mister Carrozza: «Il Città di Palermo è una signora squadra, ma noi abbiamo messo in campo una prestazione perfetta. Abbiamo giocato con grinta ed orgoglio. Dedichiamo questa vittoria ai nostri tifosi e a tutta la città».

CRONACA

PRIMO TEMPO

14’39” Ecosistem Lamezia in vantaggio grazie al tocco decisivo di Gerbasi;
13’42” raddoppio del Lamezia con la deviazione vincente di Gagliardi, sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Ecelestini;
10’24” il terzo gol del Lamezia è messo a segno ancora da Gagliardi, che realizza così la sua doppietta personale;
8’30” il quarto gol delle Pantere Orange è realizzato da Gerbasi, doppietta anche per lui;

Il gol di Gerbasi

0′ 20″ a pochi secondi dallo scadere Giampà va vicinissimo al quinto gol lametino.

SECONDO TEMPO

16’55” tiro di Di Maria ma Rotella si oppone;
15’09” Caffarelli tenta la conclusione al volo, respinta dal portiere ospite;
13’17” Palermo inserisce il quinto uomo di movimento;
10’52” Rotella chiude alla grande sui vari tentativi avversari;
9’01’ Madonia segna per i rosanero;
4’32” Arriaza conclusione alta sulla traversa;
3’42” Mantuano vicino al quinto gol Orange ma il portiere salva;
0’36″respinta in tuffo di Rotella su tiro di Di Maria. (Uff. Comunicazione A.S.D. Ecosistem Lamezia Soccer)

L’esultanza a fine gara con i tifosi