Pari Ecosistem al PalaDon Bosco. Casali e Acri (tra le polemiche) ko. Sospesa la gara del Mirto

Non basta il doppio Ecelestini a Carrozza: Pantere Orange sempre in corsa per l’A2 diretta, nonostante i successi delle rivali Mascalucia e Città di Palermo (oltre a quello del Messina Futsal) contro le altre due calabresi. In casa dei biancazzurri l’arbitro interrompe il match a 3’42” dal termine dopo il gesto di un atleta ospite

19^ GIORNATA SERIE B/H

VILLAUREA – ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER 2-2

È terminata 2-2 la sfida tra Villaurea ed Ecosistem Lamezia Soccer, valida per il 19° turno del campionato di Serie B di Futsal, girone H.
Una partita accesa e vibrante, in cui le due squadre contendenti si sono affrontate a viso aperto dando vita a uno spettacolo veramente avvincente per il pubblico del Pala Don Bosco di Palermo.
Il Villaurea si conferma essere una delle squadre più insidiose del girone calabro-siculo, inchiodando i lametini al pareggio e dando molto filo da torcere agli Orange, i quali soprattutto nel finale – spinti in avanti alla ricerca del gol vittoria –  rischiano la beffa.
Parte forte il team di mister Carrozza, imponendo il proprio ritmo e il proprio gioco all’andamento del match. La superiorità lametina si traduce nel gol del vantaggio di Fabio Ecelestini, abile a trovare una parabola che mixa al meglio potenza e precisione infilandosi all’angolino alto, laddove il portiere locale non può arrivare.
La prima frazione di gioco si chiude sul parziale di 0-1. Nella ripresa, i padroni di casa tornano negli spogliatoi con buon piglio e pareggiano i conti con il gol di Cassata.
Il gol subìto riaccende il Lamezia che va vicina al vantaggio con Mantuano. Proprio da un’iniziativa di quest’ultimo arriva il gol del 2-1, a firmarlo è sempre Ecelestini che cambia la porta, cambia il piede con il quale calcia ma non cambia il risultato: traiettoria potente e precisa che non lascia scampo all’estremo difensore avversario.
Ma il risultato è destinato ancora a cambiare: a 4’ dalla fine il Villaurea trova un gol fortunoso con un tiro di Giannusa. Un’azione quella sicula viziata da un vistoso fallo ai danni di Gerbasi non sanzionato dai direttori di gara.
Il Lamezia tenta in tutti i modi di trovare il gol vittoria – rischiando anche di subirlo con il quinto uomo in campo – ma non basta: il risultato finale tra Villaurea e Ecosistem Lamezia è 2-2. (Uff. Comunicazione A.S.D. Ecosistem Lamezia Soccer)


MASCALUCIA – CASALI DEL MANCO 5-1
Marcatori: Joao, Scuderi, Rovito (C), Tamurella, D’Arrigo, Longo


MAIN SOLUTION MIRTO – REAL TERMINI sospesa

A 3 minuti e 42 secondi dal termine del match, sul punteggio di 3 – 3 la partita viene definitivamente sospesa dagli arbitri in seguito ad un aggressione ai danni del primo arbitro del calciatore n. 8 ospite, dopo essere stato espulso. Per il Mirto i gol di Benenati, Kaio Paz e Bracci. (Main Solution Asd Mirto Calcio a 5)


CITTA’ DI ACRI – CITTA’ DI PALERMO 1-3
Marcatori: pt Torcivia rig., Arriaza, Ferraro (A); st Arriaza

Non si può!! e non si deve accettare di subire ogni partita errori arbitrali che condizionano le sorti di una partita! Non si può concedere un rigore al Città di Palermo per una deviazione fortuita ed involontaria con la spalla! Non si può non fischiare a nostro favore un sesto fallo evidente in almeno 4 occasioni nitide e le immagini lo testimoniano ampiamente. Non si possono ricevere ammonizioni ed espulsioni ad ogni partita per direzioni arbitrali insufficienti, che creano nervosismo e malumore per sete di protagonismo.
E’ la prima volta che denunciamo questi torti. Finora abbiamo sempre taciuto, nonostante la frequenza di questi avvenimenti in ogni partita, nei confronti di una squadra che per la prima volta partecipa ad un campionato Nazionale.
Non vogliamo essere la vittima sacrificale di nessuno e se siamo “scomodi”, se siamo “piccoli”, possiamo tranquillamente metterci da parte.
Ma fare sacrifici in queste condizioni non ha senso! Non si costruisce nulla di buono. I nostri ragazzi oggi hanno offerto una prova maiuscola, nonostante le difficoltà che stiamo affrontando ogni settimana, che di certo non ci aiutano. Hanno fatto una prova di sostanza al cospetto del Palermo, primo in classifica. Non meritavamo la sconfitta per le occasioni create e non sfruttate a dovere, mettendo alle corde una delle squadre più forti del campionato. Continuiamo a lavorare e a migliorare con la speranza che tutte queste angherie possano cessare, perché si perde il vero senso dello sport. Complimenti ai VINCITORI e onore ai VINTI. (Asd Città di Acri C5)