Ecosistem Lamezia, sabato al PalaSparti big match col Mascalucia

Coppa Italia: Final Eight a Porto San Giorgio

Dopo la settimana di pausa che ha interessato l’intero campionato, riprende in casa il percorso dell’Ecosistem Lamezia Soccer nel girone H della Serie B di Futsal.
La ripresa dei giochi coinciderà, per il club del presidente Manfredi, con uno dei big-match più attesi in questo girone di ritorno, ovvero la sfida interna contro i siciliani del Mascalucia, sabato 04 marzo ore 16, ingresso gratuito.
La formazione catanese si trova al secondo posto in classifica, ad un solo punto dal Città di Palermo capolista e con una gara in più ancora da dover giocare.
Al terzo posto in classifica c’è proprio la ciurma di mister Carrozza che tenterà, dunque, l’avvicinamento alle due squadre sopracitate e di staccarsi dal Messina, che si trova appaiata agli Orange, anch’essa a quota 31 punti in classifica.
Nell’ultima partita prima della pausa i lametini hanno pareggiato 2-2 a Palermo contro il Villaurea. Le due reti nero-arancio sono state messe a segno da Fabio Ecelestini, che con 13 gol è il top scorer dell’Ecosistem.
Mascalucia è, invece, reduce dalla vittoria interna contro Casali del Manco. 5-1 il risultato finale con gol realizzati da: De Barros Freire, Scuderi, Tamurella, D’Arrigo, Longo. Fra gli uomini più pericolosi della formazione di Incatasciato figura sicuramente Tamurella, massimo realizzatore dei siciliani con 15 marcature.
Nella gara d’andata al PalaWagner di Mascalucia, la formazione di casa si impose per 4-1; gol lametino firmato da Gerbasi. La voglia dei lametini è di vendicare quella sconfitta e di consolidare la posizione in classifica.
Nel frattempo giungono novità per l’Ecosistem Lamezia anche dalle Final Eight di Coppa Italia. Sarà il PalaSavelli di Porto San Giorgio, in provincia di Fermo nelle Marche, la cornice della Final Eight di Serie B. L’attesissima manifestazione inizierà la sua corsa venerdì 17 marzo con i quarti e si chiuderà domenica 19.
Il Lamezia sarà l’unica squadra a rappresentare la Calabria in questa manifestazione di interesse nazionale e anche unica squadra – insieme ai pugliesi del Sammichele di Bari – del Sud Italia ad aver centrato la qualificazione. Le altre squadre partecipanti sono: MGM 2000 (di Morbegno, SO); Olympia Rovereto (Rovereto, TN); OR Reggio Emilia (Reggio Emilia); Recanati (Recanati, MC); Cioli Ariccia (Ariccia, RM); Tombesi C5 (Ortona, CH). (Uff. Comunicazione A.S.D. Ecosistem Lamezia Soccer)