Ecosistem, sabato derby col Casali del Manco

F8 di Coppa, sarà sfida al Sammichele

Sarà Casali del Manco il prossimo avversario dell’Ecosistem Lamezia Soccer, nel 21° turno del campionato di Serie B (gir. H) di Futsal. La sfida tra le due formazioni calabresi si disputerà domani alle ore 15, presso il PalaSport di Casole Bruzio. Sono dieci i punti in classifica che separano le due compagini, con lametini al 4° posto in classifica e bruzi al 6°, entrambe al momento in zona play-off. Il posizionamento dei due club nelle zone calde della classifica lascia già presagire una gara dai ritmi molto elevati, nella quale entrambe le formazioni venderanno cara la pelle. Gli Orange di mister Carrozza sono reduci dalle fatiche e dalle emozioni della scorsa partita interna contro il lanciatissimo Mascalucia. 1-1 il risultato finale del big-match calabro-siciliano; gol lametino messo a segno da capitan Deodato. Senz’altro più freschi i giallo-verdi di Casali del Manco che nell’ultima giornata hanno osservato il turno di riposo. Fra gli uomini più pericolosi del roster a disposizione di mister Cipolla figura sicuramente Simone Rovito, bomber dei cosentini con 19 gol. Nella gara d’andata al PalaSparti di Lamezia Terme, la formazione del presidente Manfredi si impose per 3-2; i gol nero-arancio portano le firme di Ecelestini, Gagliardi e Deodato. La gara tra Casali del Manco ed Ecosistem Lamezia Soccer sarà diretta dai sigg. Lorenzo Zorzi di Reggio Emilia e Francesco Salmoiraghi di Bologna. Cronometrista sarà Antonino Mandaradoni di Vibo Valentia.

Nel frattempo in casa Ecosistem fervono anche i preparativi per le Final Eight di Coppa Italia, che si disputeranno al PalaSavelli di Porto San Giorgio, in provincia di Fermo nelle Marche, nel prossimo weekend. La competizione alzerà il sipario venerdì prossimo con i Quarti di Finale; sabato 18 marzo le Semifinali alle ore 16 e 19; Finale fissata per domenica 19 alle ore 17. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su Futsal TV.

Sono stati effettuati nella giornata di ieri i sorteggi delle sfide dei Quarti di Finale che si disputeranno il 17 marzo, questi gli accoppiamenti:

  • Olympia Rovereto-Cioli Ariccia (ore 14);
  • ECOSISTEM LAMEZIA-Sammichele (ore 16.15);
  • MGM 2000-Tombesi Ortona (ore 18.30);
  • Recanati-OR Reggio Emilia (ore 20.45).

(Uff. Comunicazione A.S.D. Ecosistem Lamezia Soccer)