Impegni ostici per le prime tre della classe

Schiavelli (Mirto) e Creaco (Futsal Polistena) in azioneDi settimana in settimana si sta accendendo sempre di più il nostro massimo campionato regionale, dove l’equilibrio presente rende incerta ogni sfida, nonché la classifica: un equilibrio che sin dalle prime giornate si è tradotto in un “gruppone” di squadre (che parte dalla zona play-off e termina in quella play-out) racchiuse in un fazzoletto di punti, tanto che un risultato positivo o negativo può far perdere o far guadagnare di volta in volta diverse posizioni.
Intanto sabato andrà in scena un nono turno davvero da sfregarsi le mani per il tenore delle sfide e per i tanti spunti che queste propongono.
C’è innanzitutto il testa a testa a distanza tra la nuova capolista LS Traforo Spadafora Games e il Futsal Polistena, con il Mirto nel ruolo di terzo incomodo pronto ad approfittare di possibili scivoloni altrui.
E attenzione, perché le sopracitate prime tre della classe sono attese da gare dall’alto quoziente di difficoltà.
Naccarato (Città di Cosenza) e Pipicelli (Bovalino)LS Spadafora Games Traforo, sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria di settimana scorsa nello scontro diretto con il Futsal Polistena, si recherà al PalaFerraro contro il Città di Cosenza, reduce dalla sconfitta di misura a Bovalino. Si fronteggeranno le squadre con le difese più ermetiche del campionato e ovviamente ci aspetterà una gara davvero molto tattica, con i rossoblu che hanno le carte in regola per fare lo “sgambetto” ai rossanesi, i quali dal canto loro, consci della propria forza, proveranno a conquistare una vittoria pesante contro una squadra difficile da affrontare per chiunque come quella di mister Mendicino.
Il Futsal Polistena, che in settimana ha piazzato il “colpaccio” Dile Gomes, se la dovrà vedere invece con l’Enotria Five Soccer Città di Catanzaro, rivitalizzata dalla cura Lombardo e decisa  ad uscire dal Palazzetto dello Sport di Polistena con un risultato positivo, nonostante a partire da favoriti siano gli avversari, determinati a loro volta a dare un forte segnale di reazione dopo la prima sconfitta stagionale in quel di Rossano.
Lamezia soccer 18 10 17Segnale di reazione, dopo un periodo no dal punto di vista dei risultati, arrivato settimana scorsa da parte del Lamezia Soccer, che ha vinto e convinto contro la Sensation e che questo sabato renderà visita alla terza forza di questo campionato, il Mirto. La compagine del presidente Salvino, reduce da due vittorie consecutive, vuole proseguire la sua striscia nel proprio fortino e rafforzare ancora di più la sua posizione (chissà, come già scritto, magari gettando pure un occhio a quel che accade a Cosenza e Polistena) contro una formazione che si trova anch’essa in zona play-off. Prevediamo anche qui una gara in cui di certo non ci si annoierà, così come del resto è stato in tutte quelle finora disputate sul campo della formazione biancazzurra.
Altra interessantissimo match da seguire è quello che andrà in scena alla Palestra Comunale di Bisignano, dove il redivivo Bisignano Magic Games affronterà un incerottato Polistena C5, che dovrebbe presentarsi a questa importante sfida senza Napoli, Hutu, Oliva e Spanò.
La compagine del presidente Reda nelle ultime settimane pare aver pian piano trovato la giusta alchimia in campo e nella giornata precedente è arrivata una rotonda vittoria contro l’ostica Maestrelli, con le “bocche di fuoco” Gil, Ferraro e Mauricio Bier protagonisti. È chiaro che i bisignanesi hanno l’occasione di sfruttare a pieno il doppio turno casalingo e piazzare una vittoria pesantissima per accorciare le distanze dalla zona play-off. Ma di fronte ci sarà una squadra, quella rossoverde, che ha imparato a convivere con questa situazione di emergenza, tirando fuori prestazioni di grande sostanza e determinazione che hanno fruttato tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro gare, dunque anche qui ci si aspetta grande spettacolo tra le due contendenti.
Roccisano (Sensation)Pure la risalita del Bovalino (in serie positiva da quattro gare, ma che in trasferta non ha ancora vinto) passa questo sabato da una tappa fondamentale, ossia dall’insidioso “derby della Locride” in casa della Sensation Profumerie di mister Ierinò, chiamata a dare il massimo per contrastare la forte compagine avversaria e conquistare punti salvezza.
Amantea e Kroton, tra campionato e ritorno dei quarti di Coppa Italia, si affronteranno due volte nel giro di quattro giorni, ma in questo momento è soprattutto la gara di sabato ad assumere un significato importante per le due rivali, a secco di vittorie da diverse partite e dunque bisognose entrambe di fare bottino pieno per risalire la china in classifica.
A completare il quadro della giornata la sfida tra la Maestrelli e la Roglianese. La compagine di mister Lorenti, senza lo squalificato Arcudi, cerca sul campo amico (ancora imbattuto) l’immediato riscatto dopo il ko di Bisignano contro l’ultima della graduatoria, sempre a  caccia dei primi punti stagionali.   

Scritto da: Santo Gallo