E’ la giornata di Traforo Spadafora-Futsal Polistena!

 

Ecelestini tra avversari L’ottava giornata è quella del big match tra le squadre che occupano i primi due posti della classifica e che finora hanno dimostrato di essere le più forti, ossia Futsal Polistena (unica compagine ancora imbattuta dopo sette turni) e LS Spadafora Games Traforo (che in casa finora ha sempre vinto), separate in classifica da un solo punto ed entrambe reduci da due concitate sfide infrasettimanali di Coppa Italia.
Si giocherà sabato a Rossano la gara tra la migliore difesa (12 gol subiti, solo 1,7 di media) e il migliore attacco (49 gol fatti, ben 7 a partita) di questa C1. La sfida nella sfida tra Madeo e Alfarano in panchina e quelle tra i  tanti top player delle due formazioni illumineranno la serata del PalaEventi: 60’ minuti tutti da vivere dunque, anche se crediamo che qualsiasi sarà l’esito, con ben diciotto giornate ancora da giocare dopo il triplice fischio del duo Santoro-Longo, questa gara non sarà comunque decisiva per le sorti del campionato, ma darà senza dubbio indicazioni importanti.
La redazione di Calabriafutsal è al lavoro per poter garantire anche la diretta streaming dell’incontro di Rosssano, ma non mancheranno, come ormai di consueto, gli aggiornamenti in tempo reale sulle altre sfide della giornata, che sono tutt’altro che da trascurare, a partire da quella che andrà in scena al PalaLaCava tra il Bovalino e il Città di Cosenza, due squadre che stanno sicuramente attraversando un buon momento.
ASD Città di CosenzaGli amaranto, che sabato scorso avevano “stoppato” la corsa del Futsal Polistena imponendogli il primo pari casalingo stagionale, si sono ripetuti mercoledì nel palazzetto amico (tenendo aperto il discorso qualificazione alla Final Four di Coppa Italia) e ora vogliono i tre punti per proseguire la loro risalita in classifica. Di fronte però si troveranno davvero un brutto cliente, il Città di Cosenza (imbattuto in trasferta e seconda difesa meno perforata del campionato), privo si di Cristian Fortino, ma che, grazie ai due pareggi e alle due vittorie nelle ultime quattro partite, si è portato in piena zona play-off.
capitan Insana PolistenaZona play-off in cui staziona anche il Polistena C5 e a cui punta il Kroton, che si troveranno l’una contro l’altra questo sabato. 
I padroni di casa sperano in buone nuove dall’infermeria, un po’ troppo affollata nelle ultime settimane: ciononostante, vista la crescita da parte della squadra di mister Spanò, sono arrivati due vittorie pesanti (a Mirto e con l’Enotria Five) e un pari esterno con la Maestrelli, quindi è lecito aspettarsi una partita davvero tirata contro il Kroton (senza lo squalificato Macrillò), che mercoledì si è imposto con autorità sull’Amantea in Coppa Italia, riscattando la sconfitta contro LS Sportiva Spadafora Games Traforo e il pari interno contro l’Enotria Five Soccer.
Il Mirto, tra le note positive di questo inizio torneo, proverà invece a rafforzare la sua terza piazza in casa del fanalino di coda Roglianese dopo la vittoria ai danni del Bisignano Magic Games. Una vittoria che, apprendiamo dal comunicato del CR Calabria, al momento è sub-judice per via del preannuncio di reclamo della compagine avversaria, che però, stando a indiscrezioni, non dovrebbe essere accolto.
Gil BisignanoLo stesso Bisignano Magic Games ospiterà sabato la Maestrelli, squadra difficile da affrontare per chiunque e che non molla mai, come testimoniano le rimonte compiute finora. I ragazzi di mister Barbuto non hanno affatto demeritato a Mirto e nella sfida di Coppa contro il Traforo, facendo intravedere dei miglioramenti dal punto di vista del gioco e dell’atteggiamento in campo, oltre alla certezza di aver recuperato un elemento fondamentale come Gil: ora in casa biancazzurra ci si aspetta che alle buone prestazioni facciano seguito i risultati.
Stesso discorso si può fare per l’Amantea, a caccia di punti salvezza al PalaGallo contro un’Enotria Five Soccer col morale a mille dopo il rotondo successo in Coppa Italia con il Lamezia Soccer. Il neo tecnico giallorosso Lombardo dovrà però fare sicuramente a meno di una pedina importante come Andrea Capicotto.
Chiudiamo infine con un’altra sfida delicata, quella tra Lamezia Soccer e Sensation Profumerie. Gli orange, non nel loro momento migliore della stagione dal punto di vista dei risultati, cercheranno la reazione (senza l’esperto Marullo) contro la compagine gioiosana del vice-capocannoniere del torneo Gabriele Cremona, che dal canto suo proverà a dar seguito all’ultima ampia vittoria con la Roglianese per far punti al PalaSparti e tirarsi fuori dalla zona rossa della classifica. 

Scritto da: Santo Gallo