Rematch Città di Cosenza-Bisignano, ostacolo Bovalino per il Kroton

 

Azione F. PolistenaQuinta giornata da seguire, quella del campionato di serie C1. Praticamente tutte le squadre, se si fa eccezione per Sensation Profumerie e Roglianese, sono reduci dai tiratissimi match di ritorno di Coppa Italia, quindi è da vedere se e come gli atleti avranno recuperato le energie fisiche e nervose dopo gli impegni infrasettimanali.

Del trio di testa favoritissimo nel suo match il Futsal Polistena: la “macchina da gol” di mister Alfarano (27 in quattro partite con il trono dei bomber conteso da Ecelestini e Creaco) affronterà l’ultima della classe Roglianese, ancora a zero punti e pure senza lo squalificato Marsico, che era andato a segno nelle ultime due gare. Invece il Mirto, nelle cui file mister Loria spera di poter riavere a disposizione i fratelli Savoia, cercherà l’en plein nel doppio turno casalingo consecutivo contro un Polistena Calcio a 5 uscito incerottato dal ritorno di Coppa, ma rinfrancato dalla vittoria, seppur inutile ai fini della qualificazione, sul Lamezia Soccer. Spanò deve fare i conti tra l’altro con la sicura assenza del bomber Cosoleto (6 gol già realizzati), appiedato dal Giudice Sportivo.
La terza capolista, il Kroton, è attesa dall’impegno sulla carta più ostico contro il Bovalino. I pitagorici sono tra le squadre più in forma del momento, al di là del mezzo inciampo di mercoledì con il Davoli, e vogliono proseguire il loro percorso netto al PalaMilone nel torneo di C1. Dall’altra parte il Bovalino cercherà per l’ennesima volta di indirizzare i due percorsi finora paralleli nelle due competizioni a cui prende parte (concreta, vincente e ai quarti in Coppa Italia, ancora a secco di successi e nei bassifondi della classifica in campionato) verso un’unica direzione, quella giusta ovviamente.
bisignano città di cosenza coppaStesso discorso fatto per il Bovalino vale per il Bisignano Magic Games. Nel mercoledì di Coppa è arrivata la tanto attesa reazione dei ragazzi di mister Barbuto, che hanno finalmente vinto e convinto, ora si attende il bis sabato, proprio con il Città di Cosenza eliminato due giorni fa, questa volta però al PalaFerraro. Saranno ancora C. Bisignano e compagni a concludere a braccia alzate al fischio finale o ci sarà spazio per la rivincita dei rossoblu, squadra mai da sottovalutare? Intanto, per quanto riguarda il Bisignano, continuano a circolare nell’ambiente del futsal calabrese le voci che danno in partenza Gil, Losada e Ferrari (assenti mercoledì), ma ancora nessuna conferma ufficiale al riguardo. 
Foto squadra Enotria Five SoccerUna gara di sicuro interesse per i piani alti della classifica è quella che andrà in scena al PalaGallo tra Enotria Five Soccer Città di Catanzaro e LS Spadafora Games Traforo: giallorossi ancora senza Levato e il bomber Mario Capicotto  (scatenato anche nel match ritorno di Coppa Italia), ma determinati a vendere cara la pelle in quello che può essere considerato a tutti gli effetti come uno scontro diretto per i play-off. Dall’altra parte il Traforo, dopo la sconfitta con il Lamezia Soccer, ha infilato una serie di quattro vittorie consecutive tra campionato e Coppa, dimostrando finora sul campo, grazie alla solidità e alla forza del suo organico (migliore difesa della C1), di poter valere le prime posizioni della classifica.
Compito tutt’altro che semplice per il Lamezia Soccer (senza lo squalificato Deodato e l’infortunato Crapella) in casa dell’Amantea di mister Carnuccio, mentre tra la Sensation Profumerie e la Maestrelli sono in palio importanti punti per allontanarsi dalla zona rossa della graduatoria. 

Scritto da: Santo Gallo