Bisignano e Bovalino ultima chiamata

Turno numero 4 per il nostro massimo campionato regionale e riflettori tutti puntati sulla Palestra Comunale di Bisignano dove andrà in scena il match tra i locali e il Futsal Polistena.

Barbuto e RedaDue squadre che secondo i pronostici avrebbero dovuto darsi battaglia sin dalle prime giornate per la vittoria del campionato, ma che al momento sono separate da cinque punti in classifica e sono state protagoniste di un avvio di stagione completamente opposto: sicuramente positivo (Coppa Italia compresa) quello di Creaco e compagni, al di sotto delle aspettative quello del Bisignano Magic Games. La società ha finora fatto di tutto per risollevare le sorti della squadra, dal cambio della guida tecnica all’innesto dell’italo-brasiliano Mauricio Bier fino alla discesa in campo in prima persona del presidente Reda, che in settimana ha ricompattato un ambiente ora più che mai carico in vista della gara di sabato.
Quanto invece al Futsal Polistena, quello di Bisignano sarà un test davvero probante per misurare la forza del roster di Alfarano e magari per lanciare già un segnale importante al campionato.

Un’altra compagine che, come il Bisignano Magic Games, ha tutta l’intenzione di cambiare rotta è il Bovalino. Gli amaranto hanno finalmente risolto il problema palazzetto (le attività di prima squadra e settore giovanile torneranno a svolgersi al PalaLaCava) e hanno ufficializzato anche il nuovo main Enotria grupposponsor, mettendo fine a due mesi travagliati dal punto di vista della logistica, che hanno sicuramente contribuito al rendimento altalenante della squadra. Di fronte a Pipicelli e compagni ci sarà un’Enotria Five Soccer Catanzaro che si lecca le ferite dopo la sconfitta interna con il Lamezia Soccer e che deve fare i conti con la “stangata” del Giudice Sportivo nei confronti di Levato e soprattutto dell’uomo più in forma del momento Mario Capicotto. Il portiere ex Catanzaro Calcio a 5 sarà sostituito da Buffa, mentre dovrebbe rientrare nei ranghi Marco Giampà.
Padroni di casa dunque favoriti, ma occhio ad una squadra, quella di mister Cundò, che nelle condizioni difficili ha sempre tirato fuori ottime prove.

Non scordiamoci però di un altro interessantissimo match, tutto da seguire, tra due delle quattro prime della classe, il Lamezia Soccer (orfano dello squalificato Deodato) e il Kroton, compagini che meritano di stare dove stanno per quello che hanno fatto finora.
Zerbo Michele AmanteaLa quarta capolista Mirto riceve una Sensation Profumerie rinvigorita dalla splendida vittoria sul Polistena Calcio a 5, atteso invece a sua volta da una LS Spadafora Games Traforo che punta all’intera posta in palio per approfittare degli scontri diretti in programma e scalare posizioni nel gotha della classifica. È arrivato intanto dalla federazione spagnola il transfer di Aragon, si attende in queste ore l’ok definitivo da quella italiana per poter permettere a Madeo di schierarlo già questo sabato.
Polistena invece a caccia del riscatto, dopo il ko della scorsa giornata che ha macchiato il suo ottimo inizio torneo, così come Maestrelli e Città di Cosenza, che si affronteranno in una gara che si preannuncia molto equilibrata. Sfida tra giovani, quella tra Roglianese e Amantea, ultime due della classe, ma con gli ospiti col morale sicuramente più alto dopo gli ultimi due risultati positivi in Coppa contro la Casolese e in campionato contro il Bisignano.

LIVE – 3234 è il numero di visite ricevute dalla pagina in cui sabato scorso vi abbiamo aggiornato in tempo reale sui risultati delle squadre del futsal calabrese dalla serie A2 fino alla C2. Che dire, questa iniziativa di Calabriafutsal si è confermata un successo: ciò ci inorgoglisce e ci spinge a continuare su questa strada per cercare di crescere sempre di più. Ringraziamo ancora una volta le società che hanno puntualmente collaborato, dando un contributo determinante per garantire questo servizio, e le invitiamo anche in questa giornata a fornirci in tempo reale le variazioni di risultati e i marcatori (possibilmente anche i minuti per quanto riguarda le nazionali e la C1) delle proprie gare per ripetere, e perché no, migliorare lo straordinario risultato di sabato scorso. D’altronde il nostro obiettivo è sempre uno: far sentire i protagonisti del futsal calabrese professionisti in un mondo di dilettanti!

 SERIE D, COPPA CALABRIA E JUNIORES – Inseriamo infine in questo spazio dedicato alla C1 anche delle indiscrezioni molto importanti raccolte da Calabriafutsal circa il campionato di serie D, la Coppa Calabria e il torneo Juniores. La D dovrebbe iniziare a metà novembre e probabilmente sarà suddivisa in tre gironi: da evidenziare la defezione di più di 10 società, compensate in parte da nuove affiliazioni. Il 29 ottobre dovrebbe essere la data del primo turno di Coppa Calabria, una settimana prima dovrebbe esserci lo start del campionato Juniores. 

Scritto da: Santo Gallo