Spadafora,prima possibile in serie B

Gianni SpadaforaLa Passione di Gianni Spadafora per il futsal è forte, tanto da spingerlo verso sfide sempre più affascinanti e traguardi ambiziosi. Dopo due stagione in serie C2, il Patron Spadafora sceglie da protagonista il progetto della Sportiva Traforo.

Potremmo dire anno nuovo squadra nuova Presidente Spadafora.

Praticamente si, dopo un lungo periodo di valutazione e scambi di vedute con i dirigenti della Sportiva Traforo, ho deciso di affiancarli in questo ambizioso progetto, che dovrà portarci prima possibile nel campionato nazionale.

Siete partiti in ritardo rispetto alle altre, tutto ciò ha compromesso il vostro mercato?

Avevamo bisogno di tempo per programmare al meglio questo difficilissimo campionato, ma nonostante ciò ritengo che siamo riusciti ad allestire un organico competitivo.

Cameriere, Salerno e Rafinha, più i volti noti Buffone e Cosentino, possono bastare per contrastare le corazzate Polistena e Bisignano?

Intanto insieme a questi ci sono Dentini, Brunetto e Curia, che non possono essere considerati seconde linee, poi abbiamo voluto migliorare la rosa intervenendo sul mercato ed ingaggiato altri tre giocatori che annunceremo nei prossimi giorni. Polistena e Bisignano hanno organici di tutto rispetto, credo però che non faranno una passeggiata.

Ci anticipi qualcosa.

Posso dire, considerato che i giocatori italiani buoni sono ormai tutti accasati, che abbiamo pensato a quelli stranieri.

Gli esperti dicono che il prossimo sarà probabilmente il campionato più difficile degli ultimi anni. Il suo pensiero e chi considera favorita?

Sono in questo mondo da pochi anni, però in tanti dicono sia così e io non posso che prenderne atto ed essere ancora di più stimolato a fare bene. Le favorite le ha già menzionate lei nella domanda precedente, anche se io non sottovaluterei Enotria e Bovalino e terrei d’occhio Mirto e Città di Cosenza.

E la sua squadra?

La nostra è una squadra totalmente nuova e molto giovane, per cui potremmo pagare qualcosa ad inizio stagione, ma penso che alla fine non arriveremo molto lontano dalle prime.