Amichevole di prestigio per il Bisignano Magic games

Reda Francesco e Paolo BarbarossaDopo la vittoriosa prima uscita stagionale in Coppa Italia, 11 a 3 contro la Real Luzzese, il Bisignano Magic Games sotto la guida di mister Pellegrino prosegue la sua preparazione in vista dell’inizio ufficiale del Campionato Regionale di Serie C1. La squadra del Presidente Reda che sabato riposa in Coppa, prima di affrontare la seconda gara di Coppa Italia in programma sabato 16 settembre contro il Prato San Marco, si cimenterà sabato 9 settembre ore 16 in un’amichevole di lusso con la Farmacia Centrale Paola, compagine che disputa la serie B nazionale. Intanto la prima gara di Coppa Italia seppur contro un avversario di modesta taratura tecnica, è stata indicativa per alcune importanti valutazioni di natura tecnica e comportamentale. A tal proposito il D.G. della squadra Paolo Barbarossa al termine della gara ha rilasciato la seguente dichiarazione:

M Iaquinta BisignanoA prescindere dal risultato – ha detto Barbarossaritengo la gara di oggi un test importantissimo che ci ha dato la possibilità di visionare giocatori di giovane età ed esperienza che in questa gara hanno messo in mostra potenzialità che se seguite accuratamente potrebbero divenire il valore aggiunto per una squadra che riteniamo tecnicamente ben allestita, su questi criteri ad esempio Mattia Iaquinta ed il giovanissimo portiere Paolo Camera.

Per ciò che riguarda gli altri – ha proseguito Barbarossacredo che Gil e Ferraro hanno dimostrato su tutti di essere già in condizioni psico-fisiche, gli altri Metallo, Losada, i fratelli Bisignano, Ferrari, e Castiglioni presto daranno anche loro prova di raggiungimento del top nella propria condizione fisica. Sono fiducioso – ha concluso Barbarossa – del lavoro che il mister svolgerà da qui all’inizio ufficiale del campionato ed altrettanto fiducioso della rosa allestita che potrebbe far registrare nelle prossime ore ancora qualche ritocco”.

Scritto da: comunicato stampa