L’Atl. Cetraro blinda la porta con Gervasi

Riceviamo e pubblichiamo

GervasiL’A.S.D Atletico Cetraro è lieta di annunciare che nella giornata di ieri, ha perfezionato l’accordo per le prestazioni sportive con il calciatore Gervasi Pierfrancesco per la stagione 2016 / 2017 .

Gervasi nella stagione appena conclusa ha militato nel campionato nazionale di serie B con la maglia dell’Odissea disputando una stagione da assoluto protagonista, sia in campionato risultando uno dei migliori pipelet e anche in coppa contribuendo in modo determinante con le sue ottime prestazioni, che hanno suscitato l’interesse di diverse società di serie A2, alla conquista della Coppa Italia di serie B.

Il curriculum sportivo di Gervasi, nonostante la giovanissima età, è di valore assoluto. La sua storia calcistica inizia nella stagione 2008/2009 con il Città di Cosenza nel campionato di serie B, ma nonostante la non fortunata stagione della compagine cosentina, il giovanissimo portiere si mette in mostra dimostrando fin da subito le notevoli qualità. Nella stagione successiva, nonostante le diverse richieste, accetta le lusinghe del Citrarum e disputa una stagione importante, nonostante la presenza in rosa di Pacheco, sfiorando la promozione in serie B nella finale Play Off contro la Fata Morgana. Dopo la delusione della mancata conquista della serie B a pochi secondi dalla fine , nella stagione successiva Gervasi torna nella sua Cosenza e si accasa al Città di Rende sempre in serie C1, con un accordo biennale, conquistando nel primo l’accesso ai play off ma uscendo al primo turno per opera del Futsal Melito, mentre nell’anno successivo ottengono una salvezza tranquilla. Le prime grande gioie per il pipelet cosentino arrivano nella stagione 2012 / 2013 con la vittoria del campionato di serie C1 con la Magic Games guidata da mister Abate, che dopo un avvincente ed entusiasmante testa a testa ha la meglio sull’Atletico Belvedere del patron Donato, e con la vittoria della Supercoppa. La gioia della conquista della serie B purtroppo dura poco poiché per problemi societari la società Magic Games non riesce ad iscriversi al campionato nazionale di serie B, ma Gervasi durante il mercato riceve diverse richieste e alla fine accetta quella del Catanzaro Stefano Gallo, al quale si lega per due stagioni e disputando da titolare i campionati di serie B, vinto dall’Atletico Belvedere, giungendo quarti in campionato e di A2, vinto sempre dall’Atletico Belvedere, giungendo ottavi in campionato. A fine stagione decide di cambiare e accetta la destinazione Rossano ….il resto è storia dei nostri giorni.

Stagione 2008 / 2009 : Città di Cosenza ( Serie B )

Stagione 2009 / 2010 : Citrarum ( Serie C1 )

Stagione 2010 / 2011 : Citta di Rende ( Serie C1 )

Stagione 2011 / 2012 : Citta di Rende ( Serie C1 )

Stagione 2012 / 2013 : Magic Games ( Serie C1 )

Stagione 2013 /2014 : Catanzaro Stefano Gallo ( Serie B )

Stagione 2014 / 2015 : Catanzaro Stefano Gallo ( Serie A2 )

Stagione 2015 / 2016 : Odissea 2000 ( Serie B )

Dopo la firma del contratto Il neo portiere della società tirrenica ha rilasciato le sue prime impressioni e considerazioni

“ Sono ben felice di approdare all’Atletico Cetraro, per me è un gradito ritorno perché nella passata esperienza mi sono trovato benissimo anche se purtroppo non abbiamo raggiunto la serie B ed inoltre per l’inagibilità del palasport non ho avuto il piacere di poter vivere appieno il calore del pubblico cetrarese. Inoltre dopo diversi approcci in varie sessioni di mercato, non andati a buon fine per diversi motivi, riesco finalmente a poter lavorare con il Presidente Donato. Sono pronto a mettermi a totale disposizione di mister Barbuto e della società, che ha fatto di tutto per riportarmi a Cetraro, per raggiungere gli obiettivi prefissati “

La società tutta dell’A.S.D ATLETICO CETRARO augura buon lavoro a tante fortune sportive a Pierfrancesco